Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Teglia di patate e pasta

    In dialetto locale è conosciuta con il nome di "patate e maccarune". Ricetta tipicamente estiva, soprattutto nel periodo di ferragosto.

  • La Pizza di Carnevale

    Un altro piatto della costiera sorrentina legato alla tradizione carnascialesca.

  • Melenzane con la cioccolata

    E'uno dei dolci tipici della costiera sorrentina, a Meta, mio paese di origine lo si prepara in occasione di S.Maria del Lauro che cade il 12 settembre, ma é anche un tipico dolce della costiera amalfitana. Questa che vi vado a proporre è il sunto di generazioni di famiglie di Meta di Sorrento che si sono concretizzate nella ricetta di mia zia Elisa.

  • Pomodori Imbottiti

    Questa ricetta è uno dei "pezzi classici" del repertorio della mia famiglia. La preparava la nonna, ora la mia mamma, ed anche io, quando ho accesso ai reali fornelli di famiglia La propongo perché è un ottimo piatto estivo, gustoso, di facile e veloce realizzazione. I pomodori che compaiono nelle foto, sono stati gentilmente offerti da Stefania Dragonetti.

  • La Genovese di Mammà

    Il ragù alla genovese, e' uno dei piatti forti della tradizione napoletana, su questa ricetta, a base di carne e tanta cipolla, ci sono veramente dei “trattati” storici. Con questo ragù si possono condire molti formati di pasta.

  • Penne all'arrabbiata...leggermente in@@@te:-)

    In una calda sera di agosto, tanti amici, allegria e simpatia, abbiamo realizzato queste pennette all'arrabbiata....a dir la verità leggermente inc...ate:-)

  • Brioche rustica di Rita

    &#nbsp; Brioche Rustica di zia Rita &#nbsp; Questa brioche, e' una ricetta di famiglia, la buonanima di mia zia Rita, cuoca eccellentissima, la preparava sempre per i nostri compleanni, quando io ed i miei cugini eravamo piccoli.

  • Diario di cucina

    Cornelia Madre dei gracchi..... ....Angie Madre dei gnocchi... Ovvero diario di cucina Caserta, 28 ottobre 2002, Oggi e' a pranzo da noi la madre di mio marito, ovvero la suocera :-) Mia suocera si chiama Angela come me, ma festeggiamo l'onomastico (da brave terrone) in 2 date differenti.

  • Spiedini di carne di mio papa'

    La ricetta che vado a proporre, é uno dei segreti di famiglia, niente di particolare ma un modo per rendere più appetitoso e simpatico un semplice arrosto.

  • Insalata di riso a modo mio

    L'insalata di riso e' il piatto ideale dei mesi estivi.

Le categorie della guida