Questo sito contribuisce alla audience di

Mantova Sui Generis, dal 6 all'8 maggio

Tutto pronto per Sui Generis: per tre giorni (dal 6 all’8 maggio) Mantova diventerà capitale delle pari opportunità con incontri, dibattiti, feste e spettacoli. Una grande occasione per le donne[...]


Tutto pronto per Sui Generis: per tre giorni (dal 6 all’8 maggio) Mantova diventerà capitale delle pari opportunità con incontri, dibattiti, feste e spettacoli. Una grande occasione per le donne per accendere i riflettori sulla disparità di trattamento che, nonostante tutte le battaglie fatte, affligge ancora la categoria, soprattutto nel mondo del lavoro. “Togliamoci i baffi” è lo slogan, come mostrano l’immagine ufficiale e il video promo dell’evento. A Mantova le donne chiederanno di ottenere pari diritti rimanendo donne e mamme, quindi senza essere costrette a “imitare” i colleghi uomini.
Saranno presenti tutti gli esperti del settore: economisti, politici, imprenditori, sindacalisti, docenti universitari, giornalisti e scrittori. Quindi: chi propone e chi prende decisioni. L’obiettivo è farli dialogare e, soprattutto, metterli a confronto con un pubblico di donne che chiede a ragione delle risposte concrete. Temi serissimi di cui si parlerà, però, con leggerezza e ironia, grazie agli interventi sempre sopra le righe degli attori di Teatro Magro, che renderanno alla portata di tutti anche gli argomenti più complessi.

Le categorie della guida