Questo sito contribuisce alla audience di

Front Page 2000 - appunti operativi essenziali

Front Page 2000 è uno strumento per la produzione di pagine WEB utilizzabile nella forma dimostrativa

frontpage download, frontpage scarica gratis, manuale frontpage, tutorial frontpage

Front Page 2000 è uno strumento per la produzione di pagine WEB utilizzabile nella forma dimostrativa (in inglese e a cui fanno riferimento queste pagine) e commerciale (in varie lingue, tra cui l’italiano). Sul mercato è presente anche la versione 2002, nella sostanza molto simile alla precedente per ciò che trattano queste note.

Si tratta nell’insieme di un ambiente molto potente e complesso, che qui è però descritto solo nei suoi aspetti paradigmatici, relativi cioè ai problemi essenziali della realizzazione di connessioni ipertestuali tra informazioni e che si presentano non solo con questo programma, ma in generale con tutti gli editori di pagine WEB simili a questo.

Ne vedremo quindi alcuni semplici moduli operativi, da intendersi come soluzioni specifiche a problemi generali, su cui vale la pena di riflettere perché costitutivi della organizzazione ipertestuale delle pagine WEb. Sono i problemi logici essenziali e quelli, conseguenti, di gestione della struttura informativa che via via si andrà sviluppando. Altri software possono offrire soluzioni diverse, ma i problemi sono gli stessi.

SOMMARIO

Premessa
La gestione delle pagine
La gestione delle connessioni
Inserimento di un Bookmark
Inserimento di un’immagine
Anteprima
In sintesi
FTP

Front Page 2000 - appunti operativi essenziali

Per approfondire l’argomento:

- I fogli di stile con Frontpage

- Guida a FrontPage Express

- Tutorial Front Page Express

- Front Page 2000 - appunti operativi essenziali

- Manuale Front Page Express

Le categorie della guida