Questo sito contribuisce alla audience di

Come Masterizzare i CD da 90/100 min.

Sfruttando la funzione di "overburning" possiamo masterizzare su CD-ROM da 90/100 min.

Nero Burning ROM download,manuale nero, guida nero burning rome, tutorial nero

Nero Burning Rome rappresenta il software per la masetrizzazioen più diffuso, questo grazie alla sua semplicità d’uso che attraverso pochi passi, del tutto intuitivi, ci permette di realizzare delle masterizzazioni complete a partire dai dati che abbiamo archiaviato sul nostro pc. Non tutti sanno però che attraverso delle particolari procedure è possibile aumentare la capacità dei cd disponibili in commercio che come è noto riescono a contenere fino a 70 minuti.

Sfruttando la funzione di “overburning” possiamo masterizzare su CD-ROM da 90/100 min. …ma dipende dal masterizzatore utilizzato. Prima di parlare di “Overburning” è bene citare un po’ di teoria sulla masterizzazione.

I dati su un CD sono disposti su una traccia a spirale e la quantità massima di informazioni che si può immagazzinare dipende dal numero di rivoluzioni della spirale.

Per poter aumentare la capacità dei supporti si utilizza una spaziatura “ridotta” tra le tracce della spirale, in modo tale da aumentarne il numero; questo metodo però oltre ad essere una “forzatura” degli standard riconosciuti rende a volte difficoltoso o anche impossibile il riconoscimento del disco da parte del masterizzatore o del lettore CD.

Continua

Le categorie della guida