Questo sito contribuisce alla audience di

Raffaele Paganini in uno spettacolo di pura danza nelle Marche

'Serata di Gala', il 14 e 15 Marzo al Gentile di Fabriano

raffaele paganiniLa grande Etoîle della danza italiana, Raffaele Paganini, torna a calcare la scena in uno spettacolo , Serata di Gala, estremamente eclettico e raffinato. L’Etoîle come sempre trasmette tutta la sua forza e sensualità con momenti di grande tecnica e virtuosismo, e offre allo spettatore uno spettacolo unico, un caleidoscopio di movimenti e di emozioni in cui la danza classica incontra la danza moderna e quella etnica.

Al fianco di Raffaele Paganini ci saranno grandi interpreti quali Emanuela Bianchini ed i solisti della CRDL Compagnia Mvula Sungani. I danzatori si alterneranno sul palcoscenico per mettere in gioco la propria perfezione artistica e stilistica in coreografie dalla grande difficoltà tecnica e dalla sicura spettacolarità.

Il grande balletto rappresentato dai pas de deux si alternerà alla passionalità ed alla spettacolarità della coreografia d’autore delle creazioni di Mvula Sungani.

Lo spettacolo toccherà filoni musicali tra loro differenti nello stile e nell’ esecuzione ma uniti dalla popolarità che contraddistingue la trama musicale della serata. Infatti si alterneranno coreografie danzate su temi di grandi autori classici quali Adam, Bach e Vivaldi, a quelle su musiche di origine popolare come il Tango, la Taranta ed il Ballo Tundu ed a quelle su melodie moderne come le composizioni di Ennio Morricone, Bobby Mc Ferrin e Goran Bregovic.

Grandi nomi insieme in uno spettacolo in cui potersi godere la vera essenza della danza.

Per informazioni:
Teatro Gentile
v. Gentile da Fabriano 1 - Fabriano (AN)
Tel. 0732 7091
cultura@comune.fabriano.an.it