Questo sito contribuisce alla audience di

Si avvicina la data dell'attesissimo spettacolo di Corrado Guzzanti a Fabriano

Il nuovo spettacolo di Corrado Guzzanti arriverà anche nelle Marche, sabato 28 marzo debutterà in anteprima nazionale al Palaguerrieri di Fabriano e il 12 maggio sarà a Pesaro.

corrado guzzantiDalla fine di marzo 2009 Corrado Guzzanti tornerà finalmente in tour nei teatri e nei palasport di tutta Italia. Dopo gli ultimi anni passati tra apparizioni tv e cinema con “Fascisti su Marte”, Guzzanti tornerà in scena a grande richiesta, con uno spettacolo interamente dedicato ai suoi personaggi vecchi e nuovi e tra le tappe non mancheranno le Marche, il 28 marzo debutterà in anteprima nazionale al Palaguerrieri di Fabriano, il 12 maggio sarà all’Adriatica Arena di Pesaro.

Corrado Guzzanti, divenuto uno dei più importanti comici satirici italiani, inizia la sua carriera come autore scrivendo testi per sua sorella Sabina Guzzanti agli inizi degli anni ottanta, collaborando ai programmi Non-stop III di Enzo Trapani e l’Araba Fenice di Antonio Ricci e firmando vari testi teatrali.
Nel 1989, approda nel gruppo di Serena Dandini debuttando anche come attore nel programma tv Scusate l’interruzione di Dandini-Amurri-Brunetta.

L’esperienza come autore e attore continua con trasmissioni di culto come Avanzi, Maddecheaò, Tunnel, Pippo Chennedy Show e L’Ottavo nano insieme a Serena Dandini, e poi Il caso Scafroglia.

I suoi personaggi possono essere divisi in due categorie: le creazioni originali, quali il regista Rokko Smithersons, l’istrionico e “coatto” adolescente Lorenzo, il santone Quelo (la seconda che hai detto), la procace conduttrice Vulvia, il gerarca fascista Barbagli ed il poeta Brunello Robertetti. E le imitazioni di personaggi reali, come Emilio Fede, Antonello Venditti, Gabriele La Porta, Giovanni Minoli, Umberto Bossi, Romano Prodi, Francesco Rutelli, Giulio Tremonti, Fausto Bertinotti, Gianni Baget Bozzo, Edward Luttwak, Vittorio Sgarbi, Gianfranco Funari e Walter Veltroni.

Nel 2006 presenta alla Festa del Cinema di Roma il suo primo lungometraggio Fascisti su Marte e nel 2008 torna sul piccolo schermo partecipando alla sit-com Boris.

Per informazioni:
www.eventieconcertimarche.com
Fabriano - Tel. 0732 709319
Pesaro - Tel. 0721/400272