Questo sito contribuisce alla audience di

Inizia la stagione di prosa al teatro della Fortuna di Fano

'La strana coppia' con Mariangela D’Abbraccio ed Elisabetta Pozzi inaugurerà la stagione di prosa del teatro della Fortuna, 6 novembre Fano.

stagione di prosa teatro della FortunaSarà ‘La strana coppia’ di Neil Simon, con Mariangela D’Abbraccio ed Elisabetta Pozzi, ad aprire la stagione di prosa ‘Commedie e Classici’ del Teatro della Fortuna di Fano.
‘La strana coppia’ è un’originale versione al femminile di una delle più celebri commedie di Neil Simon, nel 1968 grande successo cinematografico con Jack Lemmon e Walter Matthau.
Lo spettacolo, in prima nazionale, sarà in programma per il 6 novembre e in replica il 7 e l’8.

Cinque poi gli spettacoli in cartellone, tre classici e due commedie, che porteranno in città protagonisti del palcoscenico come Luca Barbareschi, Umberto Orsini, Luca De Filippo, Lina Sastri.

Il cartellone prosegue infatti dal 9 all’11 dicembre con Luca Barbareschi, nel suo personale omaggio a Giorgio Gaber con ‘Il caso di Alessandro e Maria’, commedia scritta con Sandro Luporini e rappresentata solo nella versione Gaber-Mariangela Melato del 1982.

Il 2, 3 e 4 marzo Francesco Rosi, uno dei più grandi registi cinematografici, propone la sua versione di ‘Filumena Marturano’ nell’interpretazione di Luca De Filippo e Lina Sastri che si misura con successo con uno dei personaggi femminili più belli, impegnativi e completi creati per il teatro.

Dal 16 al 18 marzo, Umberto Orsini, grande attore della nostra scena, sarà Prospero ne ‘La tempesta’, uno dei testi più affascinanti di Shakespeare.

Il 9, 10 e 11 aprile, Mario Perrotta porterà in scena ‘Il misantropo - Molière’, classico del teatro di tutti i tempi.

Per informazioni:
www.teatrodellafortuna.it