Questo sito contribuisce alla audience di

Corso "Ufficio Stampa e Comunicazione d'impresa"

Sono aperte le iscrizioni al I° Corso sull'Ufficio Stampa dell'Agenzia Letteraria “Il Segnalibro”, che si terrà a Pescara.

 

«Il Segnalibro», Agenzia Letteraria di Roma - che organizza, sin dal  2001, Corsi di Formazione per l’Editoria in molte città d’Italia  -  nel settembre 2004 raggiungerà Pescara.
Per inaugurare il suo debutto nella città adriatica, «Il Segnalibro»,  ha organizzato il Corso in Ufficio Stampa e Comunicazione d’Impresa che si svolgerà -  in 40 ore di lezione da seguire nei week end - concentrandosi in quattro aree tematiche:

Comunicazione esterna;                                                        

Comunicazione interna;

Comunicazione pubblicitaria;

Comunicazione sociale e Fund Raising.





Il coordinamento del corso sarà affidato a Simona Petaccia: nostra Guida di Giornalismo. Il tutoraggio sarà curato da Claudia Leuci: Responsabile Ufficio Stampa de «Il Segnalibro»    


 

Obiettivi e Docenza

Il corso, modellato su una metodologia didattica integrata, vuole fornire ai candidati sia conoscenze teoriche (sulla comunicazione interna, esterna, pubblicitaria e sociale), sia abilità pratiche (tecnico-operative e organizzative) per essere in grado di lavorare, gestendo un fitto sistema di relazioni, all’interno di Uffici Stampa e Uffici di Comunicazione che operano per aziende, istituzioni, associazioni di categoria ecc. La docenza è affidata a importanti Professionisti di mass media, organizzazioni e istituzioni, oltre che ad una parte dello staff interno all’agenzia letteraria stessa. Ai quattro moduli di base saranno affiancati dei moduli complementari d’approfondimento su PNL (Programmazione NeuroLinguistica), scrittura creativa e professionale, CRM e Crisis management

 

Destinatari e Criteri d’Ammissione

Il corso si rivolge a giovani professionisti del settore e a coloro che aspirano a  lavorare nel campo della Comunicazione. Le domande d’iscrizione, corredate di Curriculum Vitae, dovranno pervenire entro giugno 2004. L’ammissione sarà subordinata al vaglio dei Curricula inviati. Sabato 10 luglio 2004, i selezionati sosterranno un test e un colloquio che serviranno a valutare attitudini e motivazione di ogni singolo candidato. La partecipazione sarà a numero chiuso per offrire l’opportunità di un confronto diretto con gli esperti.

 

Vai alla pagina successiva

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati