Questo sito contribuisce alla audience di

Il primo Award concepito solo per le campagne stampa

È nato il PRESS KEY AWARD, primo premio a livello nazionale, interamente dedicato alla pubblicità veicolata sul mezzo stampa

Da quest’anno la creatività destinata a quotidiani e periodici avrà un suo premio specifico, il  Press Key Award, che spingerà i creativi a produrre campagne stampa sempre migliori qualitativamente. A tutto vantaggio, naturalmente, dell’efficacia della Comunicazione e quindi degli investimenti.

L’iniziativa appartiene a Media Key Events, la sezione Eventi del Gruppo Editoriale Media Key, già organizzatore di 44 eventi fra i quali 32 edizioni del Key Award - dedicato ai film pubblicitari - e 4 edizioni dell’ Interactive Key Award - nato per premiare i migliori lavori nel mondo di internet e della multimedialità.

Natura del premio

Il Press Key Award, a cadenza annuale, evidenzierà in questa prima edizione, le migliori campagne stampa prodotte fra il 1 gennaio 2003 e il 31 dicembre 2003. Le candidature possono essere presentate da agenzie di comunicazione, art director, copywriter, graphic designer, fotografi, concessionarie di spazi stampa e operatori del settore. Le categorie in gara saranno 14, 12 merceologiche e 2 speciali. Fra queste rientrano le campagne realizzate in Italia per il mercato italiano, le campagne realizzate per il mercato svizzero in lingua italiana, quelle realizzate in Italia, o nella Svizzera italiana, per il mercato estero e veicolate su stampa estera (queste ultime dovranno essere in lingua originale). Le campagne possono essere iscritte in più categorie. Per ogni categoria verranno selezionate da 2 a 4 campagne finaliste.

Quote di partecipazione











  € 100, 00 + Iva    per ogni singola campagna
  € 150, 00 + Iva    per ogni campagna multisoggetto (max 3 soggetti)
  € 180,00 + Iva    per ogni campagna multisoggetto (da 4 a 10 soggetti)

 Giuria

La giuria sarà composta da giornalisti di testate aturorevoli, da operatori della comunicazione, da semiologi e psicologi. Le iscrizioni saranno accettate ancora per pochi giorni.

La Premiazione

La premiazione avverrà nel giugno del 2004. I vincitori riceveranno una scultura triangolare recante la riproduzione dorata di una tavoletta di scrittura sumerica, risalente al 2600 A.C., conservata al Louvre di Parigi. 

Per informazioni: Media Key Events eventi@mediakey.it Via A. Romilli, 20/8 - 20139 Milano Tel. 02 52203733 - Fax. 02 55213037  

 

Ultimi interventi

Vedi tutti