Questo sito contribuisce alla audience di

MACEM, Master in Comunicazione Economica Multimediale

Il Master forma figure professionali fortemente qualificate nel settore dell'informazione economica. Un Master di successo che ha raggiunto una percentuale di placement del 95%.

Il Macem, Master in comunicazione economica multimediale, è un percorso consolidato nel panorama formativo campano, patrocinato dalla Regione Campania e dall’Ordine dei Giornalisti della Campania.
Il Master è promosso è realizzato dal Gruppo Il Denaro in collaborazione con il Dipartimento di Strategie Aziendali della Facoltà di Economia della Seconda Università di Napoli e con il Global Compact Campania.
Il percorso formativo è nato ispirandosi al sogno di Orazio Mazzoni, giornalista-editore e fondatore del Denaro, di creare una scuola di giornalismo capace di formare delle figure professionali altamente specializzate.

Obiettivi


Il Master, giunto alla quarta edizione, forma venti figure professionali fortemente innovative ed altamente qualificate nel settore dell’informazione economica, specialiste dei diversi mezzi della comunicazione economico-finanziaria in ambito sia pubblico che privato: carta stampata, testate on-line, radio e televisioni finanziarie, uffici stampa, uffici relazioni con il pubblico.

Destinatari


Il Macem si rivolge a giovani laureati o laureandi, provenienti dalle facoltà di: Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Lettere e Filosofia. Saranno valutate anche le candidature di chi abbia una formazione equivalente o specifiche esperienze professionali.

Durata


Il Master, della durata di 1.150 ore, è articolato in:

424 ore di lezioni in aula;
46 ore di FAD - formazione a distanza;
120 ore di laboratorio e ricerca;
560 ore di stage in prestigiose aziende partner dell’iniziativa.
La frequenza è obbligatoria ed è previsto un impegno full time per il periodo dicembre 2005-luglio 2006, dal lunedì al venerdì per otto ore al giorno, dalle 9.00 alle 18.00, con un’ora di pausa. I partecipanti sono tenuti ad una presenza effettiva pari ad almeno il 75% del monte ore complessivo di formazione.

Sede di svolgimento
Denaroformazione - Via Carlo Poerio, 9 (80121 Napoli)
Tel. 081 2405371
Fax. 081.19574796
E-mail: infocorsi@denaro.it
- Vedi come raggiungerci

Ulteriori informazioni sul Master
Contattare Denaroformazione
Via Carlo Poerio, 9
Cap. 80121 - Napoli.
Tel. 081 2405371
Fax. 081 19574796
E-mail: infocorsi@denaro.it

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati