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MarketingCamp, un nuovo modo di condividere il sapere

Ispirato al format del BarCamp, il MarketingCamp si differenzia per una maggiore “Professional Seniority” dei partecipanti. Il primo MarketingCamp, tenutosi a Milano negli scorsi giorni, ha avuto come tema “I nuovi strumenti e filosofie di marketing”.

Nato da un’idea di un gruppo di rinomati professionisti nel settore del marketing, il MarketingCamp fa il suo ingresso sul web con un’edizione sperimentale che promette sviluppi molto interessanti.

Si tratta di una non-conferenza, che reinterpreta i recenti esperimenti di BarCamp in cui, emulando lo spirito degli incontri rinascimentali dei salotti veneziani, unito a influenze “rave”, si genera una nuova modalità di condivisione del sapere.

Il MarketingCamp si articola in un pomeriggio in cui i partecipanti non sono passivi, al contrario degli eventi tradizionali, ma possono proporre un tema libero nell’ambito del frame predefinito ed esporlo agli altri partecipanti.
La natura della selezione permette di garantire un’altissima qualità degli interventi, concentrando le energie su questi, invece di disperderle nell’organizzazione logistica, che nel caso del MarketingCamp consiste solo negli spazi messi a disposizione da un’azienda.

La partecipazione alla prima edizione è stata ad inviti e ha visto intervent di nomi illustri, professionisti del settore:
Prof. Franco Giacomazzi [AISM, Politecnico di Milano]
Fabrizio Bellavista [ADV, Metalinguistic]
Marco Camisani Calzolari [Speakage, Politecnico di Milano ]
Maurizio Goetz [Virtual Strategic Marketing,Università Bicocca]
Pietro Sansone [Tribal DDB]
Stefano Quintarelli
Francesco Ungaro [Publicis]
Pieranna Calvi [Sipra]
Aldo Viapiana [AISM, Università degli Studi del Piemonte Orientale, DAP ]
Alessandro Musumeci [Comune di Milano, FidaInform]
Lorenzo Marini [Lorenzo Marini & Associati]
Alberto Viotto [Microsoft]

Nello spirito di condivisione della conoscenza da cui nasce il MarketingCamp ogni partecipante ha presentato una propria visione/idea/concept in un intervento che approsimativamente doveva durare circa 15 minuti.

Tutti i filmati degli interventi sono disponibili al seguente link:
http://marketingcamp.camisani.com/

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