
Comprendere le politiche di marca delle imprese e le modalità di fruizione della marca da parte del mercato è una questione di primaria importanza per chiunque si occupi di marketing e di strategia.
“Brand Management”, scritto da tre dei massimi esperti italiani in materia, fornisce un’analisi approfondita dell’argomento, della sua valenza attuale e delle sue prospettive future.
“La marca rappresenta per molte imprese e per molti consumatori un punto di riferimento imprescindibile nelle relazioni che li unisce”, affermano gli autori nel libro, definendo il ruolo innovativo della marca quale trait-d’union tra impresa/prodotto e consumatore ed esaltando la dimensione relazionale della marca quale prospettiva più corretta per la sua progettazione, il suo sviluppo e consolidamento.
Un ottimo libro rivolto sia agli studenti, sia ai manager che operano nel marketing e nella comunicazione, desiderosi di approfondire i concetti principali della gestione della marca, ma anche di conoscere i paradigmi più innovativi che consentono di costruire marche forti e durature.