Questo sito contribuisce alla audience di

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA NUOVA COMUNICAZIONE DI MARKETING"

Roma, 26 giugno, Melbookstore. Un nuovo metodo per una comunicazione creativa, relazionale e fidelizzante.

Il 26 giugno alle ore 18:00, presso la libreria Melbookstore di Roma, si terrà la presentazione del libro “La nuova comunicazione di marketing” di Marzio Bonferroni, ed. Tecniche Nuove.

Insieme all’autore del libro, interverranno Nicolò Occhipinti, responsabile editoriale di Eccellere - Business Community, e il Prof. Luigi Mariano, docente di Comunicazione d’Impresa della Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza.

Il libro presenta un metodo innovativo rispetto alla vecchia tecnica pubblicitaria unidirezionale: il Metodo Multicreativo che consente di generare una nuova creatività che non si limiti a produrre la pur sempre necessaria brand awareness, e che stabilisce elementi di comunicazione “two way”, per ottenere risultati di relazione fidelizzante fra marca e pubblico. Inoltre la nuova comunicazione di marketing dovrà interpretare le necessità non soltanto emozionali ma anche quelle razionali ed etiche della persona umana, che non va considerata riduttivamente solo come consumatore. Dal mito della Customer Satisfaction si passa alla Human Satisfaction, visione identificata dall’autore come “utopia raggiungibile” sia per il pubblico che per il profitto.