Questo sito contribuisce alla audience di

Le competenze di marketing per i mercati Business-to-Business

A Milano, aperte le iscrizioni al corso AISM sulla gestione efficace del marketing in un’azienda business-to-business.

Le imprese italiane hanno un forte bisogno di cambiare il proprio approccio al mercato, di diventare sempre più marketing oriented e consapevoli dell’importanza di gestire con maggiore efficacia le relazioni con i propri stakeholder. Nelle imprese business-to -business l’approccio al marketing necessita di essere sviluppato con modalità diverse rispetto al mercato consumer, ma è fondamentale che si comprenda a tutti i livelli che è il modo più efficace per riuscire a ottenere e mantenere il successo competitivo.

Proprio di marketing B2B si parlerà a Milano il 14 e 15 novembre, in un corso dal titolo “Le competenze di marketing per i mercati Business-to-Business” organizzato da AISM Marketing School.

Il corso di propone di fornire ai partecipanti strumenti teorico-pratici utili per la comprensione, progettazione, organizzazione, esecuzione e gestione efficace del marketing in un’azienda business-to-business, con particolare riferimento alla definizione delle proprie potenzialità di sviluppo, alle strategie di marketing, alla pianificazione e gestione delle leve di marketing-mix.

Interverranno al corso come docenti o relatori:

prof. ing. Franco Giacomazzi, docente di Marketing Industriale presso il Politecnico di Milano, autore di numerose pubblicazioni di marketing, Presidente nazionale AISM.

dott. Aldo Viapiana, presidente della società di analisi e consulenza diretti al punto srl, Vicepresidente AISM, docente di Economia Applicata presso l’Università del Piemonte Orientale.

ing. Sergio Meacci, già AD di Databank spa, Past President Aism, attuale Presidente del Comitato Scientifico di AISM

Per ulteriori informazioni e iscrizioni cliccare sui link di seguito riportati.