Questo sito contribuisce alla audience di

Capitan America

Scheda di Capitan America uno dei più famosi supereroi della Marvel.

Capitan America,uno dei più famosi personaggi dei comics, venne creato daJoeSimon e Jack Kirby,la sua prima apparizione fu sul numero 1 di Captain America Comics del marzo 1941 pubblicato dalla Timely Comics che successivamente prenderà il nome di Marvel Comics.

Poteri

Grazie al siero del Supersoldato, Capitan America ha raggiunto l’apice della perfezione fisica umana.

Abilità

Steve Rogers è uno dei maggior esperti di arti marziali del mondo.

Armi

L’unica arma di Cap è il scudo rotondo fatto di metallo Vibranio e quindi quasi indistruttibile.

Biografia

Nel 1940, Steve Rogers cercò di arruolarsi nell’esercito, ma venne rifiutato, però gli venne data la possibilità di aiutare la patria diventando la cavia di un esperimento del siero del Supersoldato del dottor Erskine. Questo siero doveva portare il corpo di Steve Rogers alla perfezione fisica umana. Il processo ebbe successo, ma il dottor Erskine venne ucciso dai nazisti e quindi l’esperimento non si poté più replicare. Steve Rogers divenne quindi Capitan America, un supereroe che doveva i nazisti e soprattutto il Teschio Rosso, un gerarca nazista che diverrà la vera nemesi di Cap. Steve Rogers ebbe anche una “spalla” durante le sue avventure cioè Bucky, un ragazzo che aveva scoperto la doppia identità di Capitan America.

Verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, Capitan America e Bucky,cercando di disinnescare una bomba che si trovava su di un missile lanciato dal Barone Zemo,cadono nelle fredde acque dell’Atlantico del Nord e vengono dati per morti. Circa vent’anni dopo il corpo di Capitan America verrà ritrovato in un blocco di ghiaccio dai Vendicatori. Cap entrerà nei Vendicatori e diventare uno dei loro membri più famosi, affronterà Kang,Ultron, i Kree e gli Skrull, l’A.I.M, l’Hydra, il Teschio Rosso,Onslaught. Inoltre ha operato spesso per lo S.H.I.E.L.D. sotto il comando di Nick Fury. Steve Rogers ha più volte pubblicamente e polemicamente abbandonato il manto di Capitan America dopo gravi scandali come il Watergate.

Cap ha scoperto abbastanza recentemente che Bucky non è morto ma che trovato dai Sovietici è diventato un killer sotto il loro controllo con il nome di Soldato d’Inverno. Comunque Bucky riuscirà a liberarsi del condizionamento a cui era sottoposto. Attualmente Capitan America guida il fronte dei ribelli contro l’Atto di Registrazione dei Supereroi emanato dal Congresso degli Stati Uniti.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti