Questo sito contribuisce alla audience di

Daredevil

Scheda di Daredevil il supereroe cieco di Hell's Kitchen

Daredevil (Matt Murdock) venne creato da Stan Lee e da Bill Everett,la sua prima apparizione la troviamo su Daredevil #1 del 1964.

Poteri

Anche se è cieco, Daredevil ha gli altri quatto sensi molto amplificati che gli permettono di avere una sorta di vista “radar”.

Abilità

Daredevil può essere paragonato come abilità fisiche ad un atleta di livello Olimpico. E’ un esperto di arti marziali ed anche uno stimato avvocato.

Armi

Daredevil usa un bastone sfollagente che contiene un cavo aereo connesso ad un rampino di acciaio.

Biografia

Matt Murdock venne cresciuto dal padre, il pugile “Battling Jack” Murdock , a Hell’s Kitchen. Un giorno Matt Murdock salvò un cieco anziano da un camion che gli stava andando addosso, purtroppo le scorie radioattive che il mezzo trasportava resero cieco Matt. Dopo l’incidente gli altri quattro sensi di Matt furono amplificati e con l’aiuto di Stick divenne un esperto di arti marziali.

Matt si iscrisse alla Columbia University Law School, insieme al suo amico “Foggy” Nelson. Ma dopo che Matt si laureò, il padre rifiutandosi di perdere durante un incontro di pugilato truccato venne ucciso da un criminale chiamato Fixer. Vedendo che il sistema giudiziario non riusciva a portare in galera Fixer, Matt decise di usare le sue abilità superumane per consegnare alla giustizia gli assassini del padre, quel giorno nacque Daredevil.

Nello stesso periodo fondò uno studio legale a New York con il suo amico Foggy. Durante la sua carriera di supereroe Matt incontrò molti nemici Mr. Fear, Jester, Electro, Mysterio, Kingpin,Bullseye, Stilt-Man, Gladiatore, Purple Man, il Gufo ed ebbe anche molti amori come Elektra, Karen Page,Milla Donovan, Echo e la Vedova Nera.

Dopo che la sua doppia identità fu rivelata da un giornale e dopo aver sconfitto Kingpin ed essere diventato il nuovo signore di Hell’s Kitchen, Matt Murdock è stato arrestato dalla FBI a causa delle macchinazione di Kingpin e rinchiuso nella prigione di Riker’s Island. Matt non ha potuto così prevenire l’omicidio di Foggy che era venuto a trovarlo in prigione (in verità Foggy è vivo sotto la custodia della FBI). Scappato di prigione, grazie all’aiuto di Punisher, Matt si metterà alla ricerca degli assassini di Foggy e scoprirà che il nuovo Daredevil che circola per Hell’s Kitchen è il suo amico Pugno d’Acciaio.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati