Questo sito contribuisce alla audience di

Punisher

Scheda di Punisher alias Frank Castle

punisher, frank castle, garth ennis, marvel comics, Punisher (Frank Castle) è stato creato da John Romita Sr.,Gerry Conway e Ross Andru ed apparve la prima volta nel numero 129 di Amazing Spider-Man.

Abilità

Castle ha ricevuto un addestramento militare multi-disciplinare,inoltre è un esperto di armi da fuoco.

Armi

Fucili, pistole, granate , coltelli, esplosivi.

Attrezzatura

Punisher usa un uniforme in Kevlar.

Biografia

Nato a New York ma di origini italiane, Frank Castiglione, subito dopo essersi sposato, si arruolò nei Marines e in breve tempo entrò nei Navy SeAL e partecipò alla guerra in Vietnam nelle forze speciali.

Tornato a casa dopo la guerra, Frank si recò con la famiglia a Central Park, qui furono i testimoni di un esecuzione fatta dalla famiglia mafiosa dei Costa. I Costa quindi cercando di eliminare tutti i possibili testimoni,uccisero l’intera famiglia di Castle che sopravvisse. Frank riuscì ad identificare tutti gli assassini ma la polizia non poté far nulla essendo legata alla famiglia Costa.

Quindi l’uomo decise di farsi giustizia da solo e decise che l’unica punizione giusta per quegli assassini era la morte, quindi divenne un vigilantes con il nome di Punisher e con il teschio disegnato sulla tuta in kevlar ed iniziò una guerra personale contro il crimine.

Punisher ha combattuto virtualmente contro tutte la mafie del mondo, da quella
italiana, a quella a russa a quella giapponese. Inoltre a volte si è scontrato con alcuni supereroi come Spider-Man, Daredevil, Wolverine che cercavano di fermarlo, spesso poi Punisher ha lavorato per l’ex-capo dello S.H.I.E.L.D.,Nick Fury. Recentemente ha aiutato Matt Murdock (Daredevil) ad uscire dal carcere di Ryker’s Island.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati