Questo sito contribuisce alla audience di

Thor

Scheda del dio del tuono,il Mitico Thor,uno dei fondatori dei Vendicatori

Thor è stato creato da Stan Lee, Jack Kirby e Larry Lieber, la sua prima apparizione la troviamo su Journey into Mystery vol. 1, #83 del 1962.

Poteri

Forza, resistenza, agilità di potenza divina.

Abilità

Thor è un eccellente guerriero sia nel corpo a corpo, che con la spada e con il martello.

Armi

Thor può usare il Mjolnir, un martello forgiato col metallo di uru virtualmente indistruttibile permette a Thor di comandare gli elementi atmosferici. Thor può usare il martello per volare. Facendo girare il Mjolnir in cerchio, Thor può aprire dei portali verso altre dimensioni. Un incantesimo sul Mjolnir lo rende inutilizzabile da chi abbia un animo malvagio e da chi non sia degno di usarlo.

Biografia

Ere fa, Odino,Signore di Asgard,desiderando un figlio sia di Asgard che di Midgard (la Terra), corteggiò Gaea, la più vecchia dea della Terra, che partorì Thor in una piccola caverna della Norvegia,Odino lo prese per essere allevato ad Asgard dalla moglie Frigga. Il giovane Thor crebbe insieme con il suo fratellastro Loki. Durante il suo ottavo compleanno, Odio creò il Mjolnir per Thor. Sfortunatamente Thor divenne egoista, orgoglioso e caparbio, questo addolorò Odino che decise di dare una lezione al figlio, gli creò un corpo mortale, con una gamba zoppa e senza i suoi poteri e senza ricordi, sulla Terra. Thor arrivò nel campus della New York State College di Medicina come Donald Blake e presto divenne un dottore. Mentre stava facendo una vacanza in Norvegia, Blake trovò in una caverna il Mjolnir e si trasformò in Thor. Blake tornò a New York,usando la sua identità segreta di Thor per combattere il crimine.

Un trucco di Loki fece unire Thor ed altri eroi contro Hulk, ma presto gli eroi scoprirono l’inganno di Loki e decisero di formare i Vendicatori. Il principale nemico di Thor è Loki, ma altri sono l’Uomo Assorbente,Surtur e Desak. Il Ragnarok iniziò quando Thor fu attaccato da Loki, che si era alleato con Surtur, il dio del tuono riuscì a sconfiggerli. Mentre Asgard stava soccombendo all’apocalisse, Thor scoprì che il Ragnarok era stato avviato dagli dei conosciuti come “Coloro che siedono sempre nell’ombra”. Dopo ogni Ragnarok iniziava una nuova era degli dei di Asgard e poi un altro Ragnarok e così all’infinito. Questi esseri si nutrivano delle energie generate dagli dei scandinavi, ogni Ragnarok dava loro nutrimento. Thor si rifiutò di continuare il ciclo e di unirsi a loro, quindi li affrontò in battaglia e li distrusse. Il potere di Odino si congratulò con Thor per aver compiuto questa gran missione, infine il dio del tuono chiuse gli occhi raggiungendo la sua gente.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti