Questo sito contribuisce alla audience di

Spider-Man

Scheda dell'Uomo Ragno,il più famoso supereroe della Marvel!

Spider-Man (Peter Parker) è il più famoso personaggio della Marvel Comics creato da Stan Lee e Steve Ditko, debuttò in Amazing Fantasy N°15 del 1962.

Poteri

Forza, agilità, velocità, resistenza proporzionali a quelli di un ragno, capacità di aderire ai muri, ragnatela organica, senso di ragno, aculei sugli avambracci.

Abilità

Peter Parker è un esperto chimico e fisico, inoltre è inventore e fotografo.

Equipaggiamento

In passato usava dei lancia-ragnatele, che aveva costruito lui stesso. Attualmente uso un costume iper-tecnologico creato da Tony Stark.

Biografia

L’adolescente Peter Parker, orfano dei genitori ed affidato alle cure degli zii, era uno studente modello, assai timido che era preso in giro dai suoi compagni di classe. Durante la visita in un laboratorio scientifico venne morso da un ragno radioattivo, questo è l’incidente che diede origine ai poteri dell’Uomo Ragno.

Il ragazzo decise di guadagnare dei soldi da questi suoi poteri entrando nel mondo della televisione, dopo la fine di uno di questo show, Peter lasciò andare un ladro che stava scappando. Alcuni giorni dopo quando Peter tornò a casa trovò suo zio Ben morto ucciso da un ladro, quindi assetato di vendetta andò alla caccia del criminale.

Quando il ragazzo trovò l’assassino di suo zio, rimase sconvolto,infatti l’uomo era lo stesso ladro che aveva lasciato scappare giorni prima. Peter consumato dal rimorso, si ricordò le parole dello zio “Da un grande potere deriva una grande responsabilità.”,Peter quindi decise di diventare un supereroe con il nome di Spider-Man.

Peter inoltre,per aiutare economicamente sua zia May, divenne un fotografo free lancer per il direttore del Daily Bugle, J. Jonah Jameson che odiava profondamente l’Uomo Ragno.

Al contrario di altri supereroi come i Vendicatori o i Fantastici Quattro, l’Uomo Ragno,anche a causa degli editoriali di Jameson, veniva considerato una minaccia da parte dell’opinione pubblica.

Spider-Man nella sua lunga carriera ha affrontato molti nemici tra cui il Dottor Octopus, Electro, Mysterio, il Camaleonte, Kaine, Tombstone, Fuoco Fatuo, Molten Man, Kraven il Cacciatore, Venom, Carnage, l’Avvoltoio, Shocker, Testa di Martello, Silvermane, Swarm, l’Uomo Sabbia, Hydro-Man, Kingpin, Lizard, Morlun, Morbius, lo Sciacallo, Rhino, Hobgoblin ed anche lo Scorpione che lo stesso Jamenson aveva creato per contrastare Spidey.

Il più grande nemico di Peter Paker è sicuramente Norman Osborn, il Green Goblin, è stato la causa di molte disgrazie della vita di Peter, ha causato la morte di Gwen Stacy, la fidanzata di Peter, era la mente dietro la Saga del Clone (riuscendo a convincere Peter di essere un clone e non l’originale), ha fatto abortire Mary Jane, la moglie di Peter.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti