Questo sito contribuisce alla audience di

Ghost Rider

Scheda del primo Ghost Rider,Johnny Blaze!

Il primo Ghost Rider, Johnny Blaze, fu creato nel 1972 da Roy Thomas, Gary Friedrich e Mike Ploog, apparve per la prima volta nel primo volume di Marvel Spotlight.

Poteri

Ghost Rider ha forza e resistenza superumane, può usare l’Hellfire, delle fiamme sopranaturali che possono bruciare le anime e la carne di una persona. Può usare questo Hellfire per creare una motocicletta mistica fatta di fiamme, capace di viaggiare sull’acqua e sulle superfici verticali.

Abilità

Blaze è uno stuntman motociclistico, è anche un buon pistolero e ha una conoscenza base dell’occulto.

Armi

Ghost Rider usa una catena incantata con l’Hellfire.

Equipaggiamento

Blaze usa una motocicletta che quando diventa Ghost Rider viene incantata con l’Hellfire.

Biografia

Johnny Blaze, motociclista stuntman, era il figlio adottivo di Crash Simpson e lavorava nel circo di quest’ultimo, era innamorato della sua sorellastra Roxanne Simpson.

Quando il circo fu di stanza a New York, Crash scoprì di avere un tumore incurabile, quindi Johnny disperato, essendosi interessato all’occulto, invocò il “diavolo”,che in realtà era il demone Mefisto, per cercare di salvare il patrigno. Mefisto guarì l’uomo, ma volle in cambio l’anima del ragazzo.

Crash Simpson morì durante lo spettacolo quella stessa sera e Mefisto volle l’anima di Blaze, ma Roxanne riuscì a salvare il ragazzo, allontanando il demone con la purezza della sua anima. Mefisto riuscì però ad unire l’essenza del demone Zarathos al corpo di Blaze. Ogni notte il ragazzo era costretto a trasformarsi in Ghost Rider per agire come cacciatore di taglie per Mefisto e per riportare all’inferno le anime malvagie.

Con il passare del tempo, Blaze riuscì a controllare sempre meglio i suoi poteri,entrò anche a far parte di Campioni di Los Angeles,ma più diventava Ghost Rider e più il demone Zarathos diventava forte. Zarathos cercò di prendere il controllo della mente di Blaze,quindi Johnny decise di non trasformarsi più in Ghost Rider per non far vincere Zarathos.

Centurious,uno sciamano indiano che desiderava vendicarsi di Zarathos,tornò in vita ed intrappolò l’anima di Blaze nel “cristallo delle anime” e poi sconfisse il demone,ma Zarathos riuscì ad aprire un varco nel cristallo, a far uscire l’anima di Blaze ed ad intrappolare Centurious nel cristallo. Zarathos liberò Johnny Blaze dalla sua maledizione entrando nel cristallo e lottando per l’eternità con Centurius.

Johnny Blaze tentò di avere una vita normale,sposò Roxanne ed ebbe due figli,ma quando Johnny scoprì l’esistenza del secondo Ghost Rider,Dan Ketch,cercò di esorcizzarlo credendolo Zarathos Alla fine,quando scoprì che non era il demone,si alleò con Ketch,che in seguito si scoprì essere il fratello. Dopo aver perso la moglie ed i figli,Johnny Blaze divenne nuovamente Ghost Rider.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati