Questo sito contribuisce alla audience di

Moon Knight

La scheda di Marc Spector a.k.a. il supereroe Moon Knight!

Moon Knight (Marc Spector) è un personaggio della Marvel Comics,creato da Doug Moench e da Don Perlin. La sua prima apparizione la possiamo trovare su Werefolf by Night #32 del agosto 1975.

Poteri Marc Spector possiede forza, resistenza e riflessi notturni migliorati, che aumentano alla presenza della luna.Abilità Moon Knight è un bravissimo lottatore e pilota. Armi Moon Knight usa di solito un bastone che può essere modificato in dei nunchaku, e dardi argentati a forma di mezzaluna. Attrezzatura Il suo cappuccio può essere usato come un aliante. Per il trasporto Moon Knight ha una serie di sofisticati aerei.

Biografia Marc Spector era il figlio di un rabbino che entrò nei Marines e poi nella CIA. Anche il fratello di Marc, Randall, si unì alla CIA ma tradì l’agenzia ed uccise la fidanzata di Marc perché aveva scoperto i suoi piani. Marc si vendicò infliggendo delle ferite che renderanno pazzo suo fratello.

Dopo aver lasciato l’agenzia, Marc divenne un mercenario ed incontrò il sanguinario mercenario Bushman e fu così infastidito dalla spietatezza di quest’uomo che iniziò a mettere in dubbio la sua vita da mercenario.

Durante una missione in Sudan, i mercenari assaltarono una cittadina cercando informazioni sulle scoperte dell’archeologo Alraune, sulla tomba di un faraone egizio che conteneva immense ricchezze. L’archeologo cercò accoltellare Bushman alle spalle, ma il mercenario uccise Alraune mordendogli il collo con i suoi denti d’acciaio. Disgustato, Marc aiutò la figlia di Alraune , Marlene, a fuggire dalla città ma Bushman scoprì Spector e dopo uno scontro, lo lasciò incosciente nel deserto per lasciarlo morire.

Spector riuscì ad arrivare alla tomba scoperta dall’archeologo e qui fu trovato da Marlene e dai suoi aiutanti che lo portarono nella tomba e lo sistemarono ai piedi della statua del dio della luna, Khonshu. Marc fu dichiarato morto, ma improvvisamente si sveglio, vivo, Spector credette che Khonshu gli avesse restituito la vita per servire come il vendicativo cavaliere della luna. Spector quindi distrusse le forze di Bushman ma il mercenario scappò.

Spector usò le sue abilità per combattere il crimine con l’aiuto dell’amico Francie e di Marlene. Usando i suoi profitti mercenari, Marc creò varie identità multiple per aiutarsi nel suo lavoro,questo lo porterà ad avere varie crisi mentali e di identità durante la sua carriera. Marc portò anche la statua di Khonshu a New York, credendo nel potere del dio della luna.

Moon Knight combatté contro il Comitato che mirava ad usare l’Uomo Lupo, Jack Russell, come arma contro i suoi nemici. Bushman tornò varie volte per tormentare Marc Spector. Moon Knight collaborò con i Vendicatori,con i Difensori, con l’Uomo Ragno e con Punisher per sconfiggere una volta per tutte il fratello Randall. Moon Night è tra i molti ex-Vendicatori che si riunirono brevemente al team per fronteggiare la pazzia di Scarlet.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti