Questo sito contribuisce alla audience di

Elektra

Scheda di Elektra,la donna più bella e letale del Marvel Universe!

Elektra è un personaggio della Marvel Comics, creato da Frank Miller nel 1981. La sua prima apparizione la possiamo trovare in Daredevil #168.

Abilità

Elektra è un atleta e ginnasta di livello Olimpico inoltre è una superba combattente corpo a corpo e di arti marziali.

Armi

Le principali armi di Elektra sono due sai ma spesso usa anche spade, katane, coltelli.

Biografia

Elektra Natchios, la figlia di un ambasciatore greco, studiò le arti marziali fin da adolescente. Negli Stati Uniti studiò scienze politiche alla Columbia University di New York, qui conobbe un ragazzo Matt Murdock che in seguito sarebbe diventato Daredevil. Il ragazzo che studiava legge rivelò ad Elektra di avere dei supersensi che compensavano la sua cecità. I due si innamorarono.

Un anno dopo Elektra ed il padre vennero presi in ostaggio da dei terroristi che vennero messi in fuga dalla ragazza con l’aiuto di Murdock. Purtroppo un poliziotto che era accorso sul post scambiò il padre di Elektra per un terrorista e lo uccise. Non credendo più nella legge Elektra lasciò gli USA e Matt.

La ragazza andò in Giappone per studiare le arti marziali da Stick che era stato anche il sensei di Murdock. Dopo un anno di allenamento Stick la mandò via perché la ragazza odiava il mondo per la morte del padre.

La ragazza si infiltrò nella Mano,un’organizzazione di ninja devoti all’omicidio. Elektra intendeva sabotare le loro operazioni ma alla fine venne sedotta dalla Mano e divenne una loro assassina. Dopo alcuni anni Elektra uscì dalla Mano per andare a New York. Qui venne assunta da Kingpin, lo zar del crimine della città e acerrimo avversario di Daredevil.

Kingpin la incaricò di uccidere Foggy Nelson, il migliore amico di Matt Murdock e suo socio nello studio legale. La ragazza non uccise Foggy quando si accorse che l’uomo era un amico del suo ex-fidanzato.

Kingpin allora mandò Bullseye ad uccidere Elektra che morì tra le braccia di Daredevil. La Mano cercò di resuscitare Elektra ma vennero fermati nel loro intento da Daredevil e da Stone un allievo di Stick.

Elektra verrà proprio resuscitata da Stone. Anni dopo quanto successo con Daredevil, Stick manderà Elektra ad aiutare Wolverine che era fisicamente e mentalmente regresso ad una forma selvaggia. Elektra riprenderà la sua carriera di assassina prezzolata.

Quando la Mano e l’Hydra si alleeranno per uccidere i supereroi e riportarli in vita dalla loro parte, Elektra verrà reclutata da Nick Fury per aiutare lo S.H.I.E.L.D. nella faccenda. Elektra è riuscita a far tornare normale Wolverine dopo che era stato ucciso e fatto risorgere per operare come agente dell’Hydra.

Dopo essere stata uccisa e resuscitata anche lei, Elektra è diventata il nuovo leader della Mano. In seguito ha cercato di aiutare Matt Murdock contro Kingpin.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti