Questo sito contribuisce alla audience di

Nick Fury

Scheda del più famoso agente segreto della Marvel!

Nick Fury - Marvel - ComicsNick Fury è un personaggio della Marvel Comics creato nel 1963 da Stan Lee e da Jack Kirby ed è apparso la prima volta in Sgt. Fury and his Howling Commandos # 1.

Poteri

Invecchiamento rallentato grazie alla Infinity Formula.

Abilità

Nick Fury è uno dei maggiori esperti mondiali di combattimento corpo a corpo ed inoltre sa maneggiare perfettamente ogni tipo di arma.

Equipaggiamento

Come direttore dello S.H.I.E.L.D.,Nick Fury ha accesso alla più avanzata tecnologia del mondo.

Biografia

Nick Fury nacque alla fine degli anni dieci a Hell’s Kitchen,un quartiere di New York. Come il padre,un famoso pilota nella Prima Guerra Mondiale,Nick Fury,durante la Seconda Guerra Mondiale entrò nell’esercito degli USA. Gli venne assegnato il comando degli First Attack Squad,un commando speciale a cui erano affidate le missioni più pericolose del teatro di guerra europeo.

Durante questo periodo affronta minacce come il Teschio Rosso,il Barone Von Strunker , il Barone Zemo e i militari nazisti. Inoltre incontra anche alleati in Reed Richards,Capitan America,Bucky ed un soldato canadese di nome Logan.

Nick Fury perse l’occhio sinistro in un azione di guerra e dopo essere stato ferito gravemente da una mina venne curato,a sua insaputa,con la Infinity Formula dal dottor Sternberg. Ogni anno Nick Fury si deve iniettare la formula se non vuole morire. Alla fine della guerra il dottor Sternberg ricatterà Nick Fury per dargli ogni anno una dose della formula.

Dopo aver partecipato alla guerra in Corea, Fury viene trasferito alla CIA dove lavora ancora con il suo amico canadese Logan. Partecipa anche alla guerra del Vietnam. In anni recenti dopo aver collaborato con i Fantastici Quattro,con Iron Man e nuovamente con Logan,ora chiamato Wolverine, in Russia,Nick Fury scoprì che il fratello Jack Fury era una spia dell’HYDRA nelle Stark Industries.

Durante lo scontro con il fratello,Nick Fury perse completamente l’occhio sinistro,da allora indossa una benda per coprirlo. Raccomandando da Tony Stark,Nick Fury diventa il capo di una nuova agenzia internazionale di spionaggio lo S.H.I.E.L.D. Nick Fury reclutò alcuni suoi vecchi camerata come Dum-Dum Dogan,Gabe Jones e Eric Koenig. Affronta minacce come l’HYDRA,l’AIM e altri terroristi.

In questo periodo inoltre riesce ad ottenere il segreto della Infinity Formula e scopre che dietro all’HYDRA c’è un suo vecchio nemico nazista,il Barone Von Strunker. Fury si è fatto costruire nel tempo degli androidi a sua somiglianza chiamati Life Model Decoy o LMD.

Negli ultimi anni ha cercato,senza successo,di evitare il dilagare della corruzione nello S.H.I.E.L.D. Recentemente ha dovuto fronteggiare la coalizione tra l’HYDRA ed i ninja della Mano che avevano intenzione di uccidere i supereroi e poi farli rivivere come loro agenti. Il piano è fallito grazie agli sforzi congiunti dello S.H.I.E.L.D.,di Elektra e di Wolverine.

Nick Fury ha perso il suo posto di direttore dello S.H.I.E.L.D. dopo gli enti narrati nella miniserie “Guerra Segreta” quindi il comando dello S.H.I.E.L.D. è passato a Maria Hill. Nick Fury dopo questa vicenda si diede alla macchia e recentemente ha aiutato gli eroi ribelli e Capitan America durante Civil War.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti