Questo sito contribuisce alla audience di

Namor, il Submariner

Scheda di Namor, l'altezzoso ed arrogante re di Atlantide

Namor è un personaggio della Marvel Comics ed uno dei primi supereroi. Debuttò nel 1939 e venne creato da Bill Everett.

Poteri

Namor possiede un livello elevato di forza sovrumana che scende gradualmente quando più tempo sta fuori dall’acqua. Namor possiede anche resistenza superumana risultato dell’adattamento del suo corpo alla pressione sottomarina. Namor possiede inoltre agilità, velocità e riflessi migliorati, può anche volare. Come tutti gli Atlantidiani, il corpo di Namor è sviluppato in modo da supportare una prolungata vita sotto l’acqua.

Biografia

Il padre di Namor, Leonard McKenzie, era un marinaio americano,durante una spedizione nell’Antartico incontrò Fen,la figlia di Thakorr, l’Imperatore di Atlantide, ed i due si innamorarono. In seguito Thakorr, preoccupato per la figlia, mandò una squadra di guerrieri che uccisero la ciurma di marinai e riportarono Fen ad Atlantide. Nove mesi dopo nacque Namor il primo ibrido umano-atlantideo.

Il giovane principe crebbe con un atteggiamento ostile verso gli uomini della superficie che accusava della distruzione vicino ad Atlantide. Quando Thakorr scoprì degli uomini in muta vicino alla città,credette che fossero l’avanguardia di un’invasione degli umani, causando un attacco preventivo di Namor vicino New York.

Il Submariner si dovette confrontare con l’originale Torcia Umana ma quando i Nazisti attaccarono Atlantide, Namor si unì agli Alleati, insieme a Capitan America e agli Invasori. Dopo la guerra venne ferito gravemente e fu vittima di un’amnesia.

La seconda Torcia Umana, Johnny Storm, riuscì a far riottenere la memoria a Namor che trovò Atlantide distrutta ed incolpò di questo gli umani. Dopo aver ritrovato i sopravvissuti della città ed essere eletto re di Atlantide. Namor passò i seguenti anni combattendo il mondo di superficie e confrontandosi con i Fantastici Quattro.

Namor sviluppò una profonda attrazione per Susan Storm,la Donna Invisibile e cercò di corteggiarla per anni scatenando la gelosia di Reed Richards. Alla fine Namor capì che per il bene della sua gente, doveva mettere da parte il suo odio per gli umani e far finire la guerra.

Namor è entrato nei Difensori insieme a Hulk,Silver Surfer e al Dottor Strange. Per molti anni Namor ha fatto parte degli Illuminati un gruppo segreto di influenti supereroi che si scambiavano informazioni e cercavano di salvaguardare la terra da ogni minaccia.

Namor fu l’unico degli Illuminati che si oppose a mandare Hulk su di un altro pianeta. Gli Illuminati si sciolsero prima di Civil War,quando Iron Man cercò di fargli accettare il decreto per la registrazione dei superumani. Namor, per ora, è ancora neutrale durante la Guerra Civile anche se ha inviato dei suoi agenti sulla terraferma per prendere Nitro, l’assassino di Namorita, la cugina di Namor.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati