Questo sito contribuisce alla audience di

Tempesta

Scheda di Ororo Monroe alias Tempesta!

Tempesta (Ororo Monroe) è un personaggio della Marvel,creata da Len Wein e Dave Cockrum. La sua prima apparizione la troviamo su Giant-Size X-Men #1 del 1975.

Poteri

Ororo può manipolare gli elementi atmosferici, può volare e può lanciare fulmini.

Abilità

Ororo è una bravissima ladra e combattente.

Biografia

Ororo Monroe è la discendete di un’antica stirpe di sacerdotesse africane,che avevano tutte le stesse caratteristiche: capelli bianchi, occhi azzurri e la possibilità di esercitare la magia. I genitori morirono quando Ororo era molto piccola, quando la loro casa ad il Cairo venne colpita da un missile durante il conflitto Arabo-Israeliano.

Da allora Ororo iniziò a soffrire di claustrofobia che ancor oggi la attanaglia. Orfana, venne trovata da una banda di strada. Capo di questa banda, Achmed el-Gibar insegnò ad Ororo l’arte del furto. Un giorno Ororo derubò un turista americano, il potente telepate Charles Xavier che usò i suoi poteri per fermare il furto. Xavier venne fermato da un altro mutante e Ororo scappò.

Anni dopo,Ororo scappò da il Cairo, durante il suo viaggio verso sud,venne quasi violentata da uomo e per difendersi dovette ucciderlo. Quasi morì attraversando il deserto del Sahara. Presto Ororo scoprì la sua abilità mutante di controllare mentalmente gli elementi climatici che emerse quando salvò T’Challa, l’erede del regno africano del Wakanda, da degli uomini che lo volevano rapire.

I due diventarono molto intimi, ma T’Challa fu costretto a lasciare Ororo a causa dei suoi doveri come principe. Ororo quindi andò in Kenya,la terra dei suoi antenati e presto venne adorata come una dea da una tribù locale. Anni dopo, insieme ad alcuni X-Men, Ororo sconfisse apparentemente un mutante di nome Deluge.

Gli X-Men parlarono al loro mentore, Xavier, della ragazza, ma il Professor X non volle contattare Ororo per non shockarla con la vera natura dei suoi poteri. Mesi dopo, comunque, Xavier fu costretto a reclutare Ororo ed altri mutanti per salvare gli X-Men che erano intrappolati nell’isola senziente di Krakoa.

Xavier disse ad Ororo che lei non era una “divinità” ma una mutante ed era sua responsabilità usare i suoi poteri per aiutare il prossimo. Ororo accettò e prese il nome in codice “Tempesta”. Dopo aver concluso con successo questa missione Ororo entrò negli X-Men.

Dopo essere stata nel team per alcuni anni, Ororo divenne il leader degli X-Men, dopo l’apparente morte di Jean Grey e il ritiro di Ciclope. Dopo aver affrontato gli alieni della Covata,gli X-Men incontrarono i Morlocks, dei mutanti che vivevano nelle fogne che rapirono Angelo.

Ororo lottando contro il leader dei Morlock, Callisto, riuscì a salvare Angelo. In Giappone divenne grande amica di Yukio, una ninja amica di Wolverine. In seguito ebbe una storia con Forge.

Dopo essere stata rapita da Apocalisse ed essere andata alla ricerca dei diari di Destiny, recentemente Ororo si è sposata con Pantera Nera, T’Challa il re del Wakanda. Inizialmente i due erano neutrali durante Civil War, ma dopo la morte di Golia, si sono schierati dalla parte di Capitan America.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati