Questo sito contribuisce alla audience di

Dottor Strange

Scheda del Dottor Strange,il più potente mago della Marvel!

Marvel - Dottor Strange - ComicsIl Dottor Strage è un personaggio della Marvel Comics creato da Stan Lee e Steve Ditko, apparve per la prima volta su Strange Tales #110 del luglio 1963.

Poteri

Il Dottor Strage è uno dei più potenti maghi esistenti.

Abilità

Il Dottor Strage è un atleta e lottatore di arti marziali esperto con conoscenze mediche e magiche.

Equipaggiamento

Il Dottor Strage porta sempre con sé l’Occhio di Agamotto, il Mantello della Levitazione e molti altri artefatti mistici.

Biografia

Nato nel 1930, Stephen Strange decise di diventare medico. Dopo aver assistito alla morte della sorella, Strange perse il suo idealismo e divenne arrogante. Iniziò a lavorare in un ospedale di New York diventando sempre più materialista ed egoista.

Nel 1963 circa,dopo un incidente d’auto, il dottore si ferì gravemente alle mani,rendendogli impossibile continuare la carriera. Dopo essersi ridotto ad un derelitto provando ogni cura possibile per le sue ferite, Strange, disperato decise di andare in Tibet alla ricerca del mistico Ancient One che forse poteva aiutarlo.

All’inizio l’Anciet One rifiutò di curarlo. Strange fu stupito di vedere che dei mostri magici attaccavano l’Anciet One. Così scoprì che l’Ancient One era il difensore magico della Terra e che ad attaccarlo era stato il suo discepolo Mordo.

Strange cercò di fermarlo ma Mordo era troppo forte. Quindi il dottore si propose all’Ancient One come discepolo per proteggere l’Ancient One da Mordo e così proteggere anche la Terra dal male. L’Ancient One sapeva che Mordo era un traditore quindi accettò Strange come suo nuovo discepolo.

Strange apprese moltissimo di magia in pochi anni e Mordo abbandonò il Tibet per andare a cercare più potere altrove dicendo a Strange che si sarebbero affrontati in futuro. Strange quindi si trasferì a New York, a Greenwich Village dove venne raggiunto da Wong, il discendente di una linea di persone che servivano l’Ancient One.

Strange lottò contro vari demoni e maghi in questo periodo ma rimase estraneo dagli altri supereroi. In seguito Loki lo coinvolse in suo tentativo di assassinare Thor, ma presto il dio del tuono e Strange si allearono contro Loki. Strange inoltre conobbe un giovane Spider-Man che lo aiutò a lottare contro Mordo.

Strange lottò anche con il potentissimo Dormammu,il signore della Dimensione Oscura ed uno dei nemici più potenti dell’Ancient One. Dormammu sentento che il potere dell’Ancient One stava scemando aveva intenzione di conquistare la Terra.

Durante lo scontro con Dormammu,Strange conobbe il suo amore,Clea, la figlia di Umar, sorella di Dormammu. La ragazza aiutò Strange nello scontro con il demone. Strange divenne l’Ancient One quando fu costretto a sacrificare il suo mentore nella battaglia contro il demoniaco Shuma-Gorath.

Strange divenne il consulente per le cose magiche dei Fantastici Quattro, degli X-Men e dei Vendicatori. Insieme a Namor il Submariner, a Hulk e a Silver Surfer formò i Difensori. Tra i principali nemici di Strange oltre a Dormammu, Mordo e Umar ci sono Morte, Mephisto e Incubo.

Ha un ruolo importante durante Vendicatori Divisi e durante House of M. Invece durante Civil War, Strange si è dichiarato neutrale e si è esiliato nell’Artico.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti