Questo sito contribuisce alla audience di

Mister Fantastic

Scheda di Reed Richards a.k.a. Mister Fantastic,uno dei più grandi geni della Marvel!

Mister Fantastic è un personaggio della Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby. La sua prima apparizione al possiamo trovare su Fantastic Four #1 del novembre 1961. E’ un membro fondatore dei Fantastici Quattro.

Poteri

Intelletto e resistenza superumani. Corpo completamente elastico e allungabile.

Abilità

Reed Richards è il più grande genio del suo tempo.

Equipaggiamento

Le principali invenzioni di Reed Richards sono la Fantasticar,il robot HERBIE,i portali verso la Zone Negativa (scoperta dallo stesso Reed Richards). L’invenzione più famosa sono le “molecole instabili”

Biografia

Orfano della madre,Reed Richards venne allevato dal padre Nathaniel Richards,uno scienziato. Giovanissimo andò all’università qui conobbe Victor Von Doom e Ben Grimm. Durante questi anni la rivalità tra Reed e Victor divenne molto grande.

Quando Doom costruì una macchina per contattare l’aldilà,Reed lo avvertì che i suoi calcoli erano sbagliati. L’orgoglioso Victor non lo ascoltò ed attivò la macchina che gli deturpò la faccia. In seguito all’incidente, Doom abbandonò l’università.

Reed successivamente conobbe la giovane Susan Storm di cui si innamorò. Reed Richards riuscì quindi ad avere i fondi dal governo per costruire un razzo per andare nello spazio. In seguito,però il governo ritirò i fondi.

Quindi Reed riuscì a convincere il suo amico Ben a compiere un volo clandestino con il razzo. A loro si unirono Susan con il fratello Johnny Storm. Il razzo arrivò con successo nello spazio ma venne colpito da dei raggi cosmici che lo fecero precipitare a terra.

Dopo l’atterraggio,i quattro scoprirono di avere acquisito dei poteri,così si formarono i Fantastici Quattro e stabilirono il loro quartier generale nel Baxter Building. Uno dei primi amici supereroi di Reed fu il potente Sentry. Purtroppo per neutralizzare la malvagia controparte di Sentry,Void,Reed fu costretto a cancellare la memoria di Sentry da tutti gli abitanti del pianeta,compreso se stesso e lasciare Sentry incosciente per anni.

Molti sono stati i nemici dei Fantastici Quattro tra questi bisogna ricordare Namor il Submariner che ha avuto sempre un debole per Sue e ha così scatenato la gelosia di Reed. Wizard un genio criminale che ha creato una imitazione malvagia dei Fantastici Quattro,i Terribili Quattro. Il più grande nemico di Reed però è il Dottor Destino,cioè Victor Von Doom diventato nel contempo il tiranno del paesino europeo di Latveria.

Altri nemici che Reed ha affrontato sono stati Galactus,l’Uomo Talpa,Brute e Annihilus. Reed e Sue si sono lasciati molte volte durante gli anni ma sono sempre riusciti a riconciliarsi. Reed e Sue hanno due figli Franklin e Valeria.

Recentemente durante Civil War,Reed Richards si è schierato dalla parte di Iron Man e della Registrazione dei supereroi. Ha inoltre contribuito alla creazione della superprigione nella Zona Negativa e alla creazione del clone di Thor. Dopo la morte di Golia proprio a causa del clone di Thor,Sue e Johnny Storm hanno lasciato il gruppo per unirsi a Capitan America. La Cosa ha deciso di riparare in Francia per non combattere in nessuno dei due fronti.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti