Questo sito contribuisce alla audience di

La Torre Nera: La Nascita del Pistolero 1

Dalla Torre Nera di Stephen King,ecco il prequel targato Marvel!

La Nascita del Pistolero 1 è il primo volumetto della mini-serie incentrata sull’adolescenza e le prime avventure di Roland Deschain il protagonista della famosa serie di libri della Torre Nera scritta dal mago dell’horror,Stephen King.

Questo grande scrittore, in collaborazione con la Marvel Comics,ha deciso di creare questo prequel a fumetti incentrato sulla giovinezza di Roland. Il risultato è ottimo.

Partiamo dai disegni del bravissimo Jae Lee che in questo albo supera veramente se stesso. Il tratto assai particolare di Lee si adatta benissimo alle atmosfere del mondo mistico e pericoloso del Medio Mondo. Un tratto oscuro,intrigante. Le tavole migliori sono quelle dove possiamo vedere il malvagio Re Rosso nel suo regno di morte e dolore.

La storia è coinvolgente,ricca di mistero ed intrighi. I dialoghi sono di Peter David, un bravo sceneggiatore di fumetti,che si destreggia abilmente con questo fumetto. La storia invece è stata scritta da Robin Furth,l’assistente personale di Stephen King,che non delude per niente le aspettative. Il Re dell’horror ha supervisionato il progetto.

Il fumetto riesce a catturare pienamente le atmosfere dei libri di King. I disegni di Lee riescono ,per la prima volta, a farci vedere questo strano mondo sospeso tra mangia e vecchio west. Un fumetto assolutamente da consigliare sia chi ha già letto i sette libri della Torre Nera e sia per chi si deve ancora avvicinare a questo strano e pericoloso mondo creato da Stephen King.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti