Questo sito contribuisce alla audience di

She-Hulk

Scheda di Jennifer Walters a.k.a. She-Hulk,la cugina di Hulk!

She-Hulk (Jennifer Walters) è un personaggio della Marvel Comics creato da Stan Lee e John Buscema,apparve per la prima volta nel febbraio del 1980 in Savage She-Hulk #1.

Poteri

Come suo cugino Bruce Banner a.k.a. Hulk,Jennifer Walters ha forza,velocità,resistenza superumane oltre ad un altro livello di rigeneramento cellulare.

Abilità

Jennifer Walters è un abile avvocato.

Biografia

Dopo essere stata ferita gravemente in una sparatoria,Jennifer Walters ricevette,tramite una trasfusione il sangue di suo cugino,Bruce Banner. Il sangue radioattivo del cugino trasformo la ragazza in She-Hulk.

All’inizio Jennifer non si riusciva a controllare quando era She-Hulk,ma con il tempo riuscì a mantenere il suo intelletto anche quando era trasformata in She-Hulk. Per molto tempo la ragazza si sentì più a suo agio nella forma della forte She-Hulk che in quella della gracile Jennifer. Infine realizzò che si trovava a suo agio in entrambe le forme e che avrebbe dato di più utilizzandole entrambe.

Dopo una breve carriera da eroe solitario,She-Hulk entrò nei Vendicatori e poi per breve tempo sostituì la Cosa nei Fantastici Quattro. Durante una missione nell’Helicarrier dello S.H.I.E.L.D., She Hulk venne investita da un’ondata di radiazioni che apparentemente la mutò.

She-Hulk,infatti, non riusciva più a tornare alla sua forma umana. In realtà era solo un blocco mentale che fu soltanto temporaneo. She-Hulk quindi tornò nei Vendicatori e lavorò come avvocato per il procuratore distrettuale Blake Tower. In seguito scoprì che era stata una vecchia superoina della Golden Age,Louise “Weezi” Mason a.k.a. Blonde Phantom a manipolare Tower ad assumerla.

Blonde Phantom sperava che facendo assumere She-Hulk dal procuratore distrettuale,lei potesse tornare ad essere famosa nei fumetti. Anche il marito di Mason,che era morto tre anni prima,durante la Golden Age era un famoso supereroe che aveva collaborato anche con Namor il Submariner e Capitan America.

In questo periodo lavorò per alcune faccende legale degli Eroi in Vendita e si unì a loro in alcune occasioni. Inoltre iniziò ad uscire con Luke Cage,leader del gruppo. In seguito She-Hulk fece parte dei Fantastic Force.

Dopo lo scioglimento dei Vendicatori,She Hulk ha iniziato a lavorare come avvocato nello studio legale Goodman, Lieber, Kurtzberg, & Holliway,nella divisione del diritto superumano. Durante Civil War si è schierata dalla parte di Iron Man. La ragazza ha anche scoperto che quando è She Hulk ha opinioni e punti di vista differenti di quando è Jennifer Walters. Per esempio mentre è She-Hulk è apertamente favorevole alla registrazione invece quando è Jennifer Walters comprende le motivazioni di quanti osteggiano la registrazione.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti