Questo sito contribuisce alla audience di

L'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D.

Articolo sull'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D. e sulla sua parodia l'Aeromarine di H.A.T.E.

Lo S.H.I.E.L.D. (Strategic Hazard Intervention, Espionage and Logistics Directorate) usa invece l’Helicarrier,una sorta di portaerei volante. Helicarrier fu progettato da Tony Stark alias Iron Man,da Reed Richards e dal mutante Forge. Questo velivolo venne inventato da Jack Kirby ed apparve per la prima volta nei fumetti nel lontano 1965.

L’Helicarrier venne progettato come centro mobile dello S.H.I.E.L.D. per rispondere alle minacce terroristiche come l’HYDRA e l’A.I.M. In seguito alla distruzione di alcuni Helicarrier,il mezzo è stato ricostruito e rimodernato varie volte nel corso degli anni.

Una sua parodia appare nel fumetto Nextwave,qui si chiama Aeromarine ed è il mezzo dell’agenzia H.A.T.E. (parodia dello S.H.I.E.L.D.). L’Aeromarine sono quattro sottomarini messi insieme con dei motori a razzo montati nella parte posteriore per farli volare.

Un’altra versione dell’Helicarrier appare nell’Universo Ultimate,qui ci sono molti Helicarrier essendo lo S.H.I.E.L.D.,in questo universo,un’agenzia del governo degli Stati Uniti. Questi mezzi sono più piccoli di quello dell’Universo Marvel ufficiale e assomigliano di più alle normali portaerei,anzi in questo universo hanno sostituito le portaerei più vecchie. Come per l’originale Helicarrier anche quelli dell’Universo Ultimate sono stati progettati da Tony Stark.

Ecco l’Helicarrier dello S.H.I.E.L.D.

Photo Sharing and Video Hosting at PhotobucketEcco l’Aeromarine di H.A.T.E.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti