Questo sito contribuisce alla audience di

Mystica

Scheda della mutante Mystica,madre naturale di Nightcrawler e madre adottiva di Rogue!

Mystica è un personaggio della Marvel Comics creato da Dave Cockrum e Chris Claremont ed apparve per la prima volta in Ms. Marvel #17 del maggio 1978.

Poteri

Mystica ha il potere di cambiare il suo aspetto fisico,ha un fattore rigenerante ed è immune alle malattie.

Abilità

Mystica è una bravissima combattente,grande stratega in atti terroristici e operazioni di commando.

Biografia

Poco si sa del passato di Mystica a causa del fatto che può cambiare il suo aspetto in modo che non si possa rivelare la sua vera età. La si conosce soprattutto con il nome Raven Darkhölme,ma il suo vero nome non è mai stato rivelato.

Apparentemente ha imparato ad usare i suoi poteri in giovane età. Comunque anni fa Mystica ebbe un figlio da Victor Creed,chiamato Graydon Creed,un uomo che odiava i mutanti e che è stato recentemente ucciso. Inoltre Mystica è la madre biologica anche di Nightcrawler,il cui padre è il demone mutante Azazel.

Allo stesso tempo in anni più recenti Mystica è stata,per molti anni,la madre adottiva di Rogue che considera come una propria figlia. Grazie al suo potere Mystica è riuscita ad intrufolarsi nel governo americano così tanto da poter apprendere importanti segreti militari da usare per i suoi scopi criminali.

Mystica organizzò la terza incarnazione della Confraternita dei Mutanti Malvagi che consisteva in lei,Valanga,Blog,Pyro e Destiny. Questo gruppo era stata fondato originalmente da Magneto. La loro prima missione fu quella di cercare di assassinare il Senatore Kelly,famoso per le sue posizioni anti-mutanti.

Gli X-Men sventarono il piano e spesso,come altri gruppi come i Vendicatori,si scontrarono con la Confraternita. Rogue all’inizio fece parte della Confraternita per poi passare agli X-Men perché voleva capire come usare al meglio i suoi poteri mutanti.

Siccome il sentimento anti-mutante stava crescendo,il governo decise di mettere in atto il Progetto:Wideawake. Credendo che i tempo fossero troppo pericolosi perché la Confraternita rimanesse clandestina,Mystica andò dalla Dottoressa Valerie Cooper che era una agente speciale della NSA.

Cooper ed il presidente accettarono alla condizione che la Confraternita,ora con il nome di Freedom Force,nella loro prima missione,catturassero Magneto. La missione riuscì solo perché Magnus si fece catturare spontaneamente.

Il presidente quindi accettò di pulire la fedina penale di tutti i componenti di Freedom Force che,però,non avrebbero dovuto più commettere reati fino a che fossero stati sotto la giurisdizione degli USA.

La loro ultima missione fu all’isola di Muir quando vennero attaccati dai Reavers che uccisero Stonewall. Durante la battaglia,Mystica lasciò a Forge l’incarico di proteggere Destiny ma questa convinse il mutante che Mystica aveva bisogno di lui. Lasciata solo,Destiny fu uccisa da Legione.

Mystica quasi uccise Forge,ma una futura versione di se stessa,la fece desistere,quindi si prese del tempo per commemorare Destiny. Recentemente Mystica ha fatto un patto con il Professor Charles Xavier.

Mystica era ricercata da moltissime organizzazioni di polizia,quindi il Professor X le offrì di occultarla se avesse fatto alcune missioni per lui. Dopo alcune missioni,Mystica decise di interrompere questo sodalizio e si infiltrò nello Xavier Institute con l’aspetto di Foxx un giovane e provocante studente del gruppo di Gambit.

La sua vera identità venne scoperta da Emma Frost e Mystica giurò di voler entrare negli X-Men per cercare di avere una miglior relazione con la figlia adottiva. Il vero motivo per cui Mystica si sia intrufolata negli X-Men,rimane,ad oggi,ancora un mistero.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati