Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Wolverine

Intervista ad Mcicco,il più famoso cosplayer italiano che fa Wolverine,il famoso mutante artigliato canadese degli X-Men!

Ciao Mcicco, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sulla Marvel Comics.

Dunque ho 36 anni appassionato di fumetti, film di fantascienza, fantasy e tutto ciò che è prodotto dalla fantasia. Sono un fan dei supereroi vecchio stile, mi piacciono i “classici”, il mio mito da piccolo è stato superman (e lo è ancora) e poi via via sono seguiti gli altri. Oggi alla mia veneranda età non ho smesso di amare questo mondo anzi non mi stanco mai di leggere e rileggere le storie dei miei amati supereroi. Un angolo della mia mente è relegato a questo e penso che lo sarà sempre. Oggi questo “vecchietto” è diventato anche un “giovane” cosplayer, quell’angolo dedicato alla fantasia è diventato ancora più bello e vivo proprio perché mi diverto a far “vivere” il personaggio che amo, ossia, James “Logan” Howlett noto ai più come Wolverine……

Com’è nata la tua passione per il cosplay? Dunque, stavo cercando delle immagini del buon Logan e vedo la foto di un tizio con un bel paio di artigli, clikko sulla foto e mi ritrovo su una gallery cosplay, li ho scoperto che esisteva una vera e propria “popolazione” che si diverte ad impersonare personaggi della fantasia Ho sempre avuto il desiderio di “interpretare”, e il cosplay mi ha dato modo di farlo.

Al recente Lucca Comics & Games hai portato Wolverine (James Howlett/Logan) nella versione della trilogia filmica degli X-Men,perché hai scelto di portare questo personaggio alla Lucca Comics & Games? Passami la “metafora” in realtà io non ho scelto il personaggio e lui che ha scelto me (ghghghghgh) ed è l’unico personaggio che faccio.

Com’era fatto il costume e quanto tempo ci è voluto per realizzarlo? Come già ho avuto modo di dire il costume è acquistato viene da Honk Kong, mentre gli artigli sono fatti da me: gli artigli sono stati tagliati al laser e le “lame” hanno 8 mm di spessore. Su ogni lama ho fatto un foro filettato in modo da potere innestare una vite. In sintesi le tre viti inserite nelle tre lame sono fissate in un manicotto di alluminio che viene tenuto in mano., da qui l’effetto delle tre lame che “escono” dalla mano. Rispetto alla versione del 2006 li ho modificati per renderli più aderenti alla mano. Poi li ho lucidati con la pasta abrasiva, puliti i residui con il diluente e infine verniciati con lucido trasparente. Ho volontariamente lasciato le punte stondate e di spessore, sicuramente perdono un po l’effetto lama ma ne guadagnano in sicurezza e quindi si evitano “problemi”…..

C’è qualcuno che ti ha aiutato nella creazione del costume? Per quanto riguarda le lame sono stato aiutato nel disegnare il progetto a CAD per il resto sono “opera mia”.

Wolverine ha molti poteri,fattore rigenerante,artigli,sensi ipersviluppati,ossa ricoperte di adamantio. Vorresti avere questo tipo di poteri? Onestamente no. Mi farebbe più comodo un teletrasporto !

Com’è andato il Lucca Comics & Games? Per il cosplay devo dire che è stato divertente soprattutto interagire con gli altri personaggi del gruppo, per il resto beh devo dire che per un motivo o per l’altro il tutto si è “ridotto” ad alcune foto e alla sfilata con poco tempo da dedicare alla persone.

Il tuo gruppo degli X-Men ha vinto un premio durante la giornata di sabato,deve essere stata una bella soddisfazione,nevvero? La soddisfazione del premio c’è perché al gradimento del pubblico si aggiunge quello della giuria ma diciamo che il primo è quello fondamentale poi se c’è anche l’altro tanto meglio sennò va bene lo stesso.

Ti piacerebbe portare qualche personaggio degli X-Men,anche lo stesso Wolverine,ma non nella versione del film bensì in quella del fumetto? Dunque diciamo che mi piacerebbe farlo e mi stavo già attrezzando, poi ho perso interesse per le cosplay convention in genere per cui stop……

Il giorno di domenica che cosplay hai fatto al Lucca Comics & Games? Ho fatto il cosplay del papà di famiglia (AHAHAHAHHA). Si ho passato un po di tempo con moglie e figlio, giusto no !?

Dei tre film degli X-Men qual è quello che ti è piaciuto di più?Il primo, indubbiamente il primo, ma più che altro perché ogni volta che vedo un film sui supereroi in genere il primo ti lascia sempre quell’emozione in più per aver visto reincarnati i personaggi che prima erano solo su carta.

Ti ringrazio per quest’intervista che spero ti sia piaciuta! Grazie ancora Mcicco e complimenti per il costume di Wolverine! A te mitico. SNIKT !

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati