Questo sito contribuisce alla audience di

Pyro

Scheda del mutante Pyro!

Pyro (St. John Allerdyce) è un personaggio della Marvel Comics,creato da Chris Claremont e da John Byrne. Apparve per la prima volta su Uncanny X-Men #141 del gennaio 1941.

Poteri

Il potere di Pyro è quello di poter manipolare il fuoco e le fiamme.

Abilità

Pyro è un discreto giornalista e novellista.

Armi

Pyro usa dei lanciafiamme al cherosene per potere generare le fiamme.

Equipaggiamento

Pyro usa uno speciale costume ignifugo.

Biografia

St. John Allerdyce era un giornalista che incontro la mutante mutaforma Mystica e venne reclutato nella sua Confraternita dei Mutanti Malvagi con il nome di Pyro. La prima missione della Confraternita fu quella di assassinare il senatore Kelly,noto anti-mutante ma Pyro ed i suoi alleati vennero sconfitti dagli X-Men.

Mystica,quindi,offrì i servigi della Confraternita al governo USA che accettò. La ConfraternitaFreedom Force. La loro prima missione fu quella di arrestare Magneto,il Signore del Magnetismo. cambio nome diventando

La squadra venne sciolta in seguito ad una disastrosa missione in Arabia Saudita,in cui Blob e Pyro vennero catturati dagli iracheni e poi,in seguito,liberati da Toad. Pyro lasciò la ConfraternitaLegacy. dopo aver contratto il mortale virus

Dopo aver cercato invano,con ogni mezzo,una cura al virus,Pyro si oppose a Mystica e agli altri membri della Confraternita,che volevano tentare,nuovamente,di uccidere il senatore Kelly. Pyro sacrificò la propria vita per salvare il senatore.

Il senatore Kelly,quindi,proprio grazie al sacrifico di Pyro,cambiò opinione sui mutanti,ma venne ucciso da un uomo che credeva che il senatore Kelly,con il suo mutamento di opinione, avesse tradito la causa anti-mutante.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati