Questo sito contribuisce alla audience di

Unus l'Intoccabile

Scheda di Angelo Uniscione,il supercriminale mutante noto come Unus l'Intoccabile!

Unus the Untouchable - Marvel Comics - X-Men - Fumetti - ComicsUnus l’Intoccabile è un personaggio della Marvel Comics creato da Stan Lee e da Jack Kirby. Apparve per la prima volta in X-Men Vol. 1 #8.

Poteri

Unus è un mutante con il potere di creare campi psichici invisibili intorno a se,che lo rendono intoccabile.

Biografia

Angelo Uniscione nacque in Italia, a Milano, dopo che si manifestarono i suoi poteri,si dette al crimine, prima in Italia e poi negli Stati Uniti, dove emigrò da adulto. In America cambiò il suo nome in Gunther Bain.

Unus si unì alla Confraternita dei Mutanti Malvagi ed affrontò varie volte gli X-Men. Divenne grande amico del mutante Blob. I poteri di Unus diventarono instabili durante uno scontro contro Hulk.

In un seguente scontro con Spider-Man,Unus perse totalmente il controllo dei proprio poteri. Il suo campo di forza infatti non faceva passare più l’ossigeno e Unus sembrò morire soffocato tra le braccia di Blob.

Molti anni dopo Unus riapparve a Genosha dopo che l’isola era stata devastata dalle Sentinelle di Cassandra Nova. Traumatizzato da quanto era successo,Unus si era salvato solo grazie al suo campo di forza.

Unus,insieme ad altri mutanti come Toad e Paralyzer,ha cercato di sopravvivere nell’isola e si è scontrato con il gruppo di mutanti guidato da Xavier e da Magneto. Unus è morto dopo che Quicksilver,per restituirgli i poteri,ha usato su di lui,le nebbie terrageniche degli Inumani.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti