Questo sito contribuisce alla audience di

Toad

Scheda di Toad,uno dei maggiori seguaci di Magneto!

Toad è un personaggio della Marvel Comics creato da creato da Stan Lee e Jack Kirby. Comparve per la prima volta in X-Men #4 del marzo 1964.

Poteri

Mortimer Toynbee possiede una lingua lunga ed elastica come quella dei rospi e può secernere dei ferormoni che possono rendere servili la gente.

Abilità

A dispetto del suo aspetto trasandato,Toynbee ha dimostrato di avere l’abilità per usare tecnologia aliena.

Biografia

Mortimer Toynbee,inglese di nascita,venne abbandonato da piccolo dai suoi genitori ed allevato in un orfanotrofio. Qui venne maltratto dai compagni per il suo aspetto e questo traumatizzo moltissimo Toynbee,tanto da renderlo servile con chiunque.

Diventato adulto,Toynbee venne scoperto da Magneto e si unì alla sua Confraternita dei Mutanti Malvagi. Magneto gli diede il nome di Toad sia per il suo aspetto che per il carattere. Toad si unì a Magneto per lottare contro quell’umanità che l’aveva deriso e allontanato.

Toad si innamorò della figlia di Magneto,Scarlet,ma non venne ricambiato. La Confraternita si scontro spesso con gli X-Men,uscendone sempre sconfitta. Dopo essere stati catturati dallo Straniero,Toad abbandonò Magneto dopo che questi l’aveva trattato male varie volte.

Toad in seguito riuscì a tornare nel pianeta dello Straniero e studiò la sua tecnologia per accrescere la sua potenza. Tornato sulla Terra,scoprì che Scarlet aveva sposato Visione,quindi attaccò i Vendicatori,venendo sconfitto.

L’infatuazione di Toad per Scarlet durò per molto tempo. In seguito Toad cercò di formare una propria Confraternita,risvegliando anche il mutante Sauron. Dopo che Genosha venne distrutta dalle Sentinelle di Cassandra Nova,Toad andò sull’isola per aiutare alcuni mutanti a costruire un mausoleo a Magneto e per ricostruire l’isola.

Successivamente Toad aiutò il finto Magneto,in realtà Xorn,a conquistare New York City. Ultimamente Toad si è unito alla banda di mutanti rifugiatisi nello Xavier Institute dopo l’M-Day.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti