Questo sito contribuisce alla audience di

Sabretooth

Scheda di Sabretooth la nemesi di Wolverine!

Sabretooth è un personaggio della Marvel Comics creato da Chris Claremont e da John Bryne. Victor Creed apparve per la prima volta in Iron Fist #14 dell’agosto 1977.

Poteri

Sabretooth ha un fattore rigenerante (che rallenta il suo invecchiamento),sensi amplificati e superforza. Inoltre il suo scheletro è completamente ricoperto con l’adamantio.

Abilità

Victor Creed è un formidabile lottatore corpo a corpo oltre ad essere un bravissimo cacciatore.

Armi

Sabretooth ha degli artigli retrattili,che come tutto il suo scheletro,sono ricoperti di adamantio.

Biografia

Non si sa quasi nulla dell’infanzia di Victor Creed. La prima notizia su Sabretooth l’abbiamo quando incontrò per la prima volta Logan (il mutante che poi sarebbe stato conosciuto come Wolverine) in Canada nel 1910 circa. Avendo capito che Logan aveva poteri simili ai suoi,Creed uccise e violento,apparentemente,Silverfox,la compagna di Wolverine e riuscì a sconfiggere quest’ultimo.

Sabretooth riappare negli anni ‘60 quando insieme a Logan e Silverfox fa parte di un team della CIA ,Team X,per il progetto militare di Weapon X. I tre non si ricordano del loro passato a causa di falsi impianti di memoria. Durante una missione nella Berlino Est,Sabretooth e Wolverine acuirono le loro divergenze. Nella stessa missione Creed conobbe una donna,un’agente di un’altra agenzia segreta,che in realtà era Mystica.

Dopo lo scioglimento del team,Sabretooth divenne famoso nel mondo come assassino a pagamento,nello stesso periodo,Mystica riuscì a sedurlo e ad avere un bambino da lui. Mystica abbandonò il bambino perché non era un mutante come sperava. Quel bambino sarebbe diventato l’attivista anti-mutanti noto come Graydon Creed.

Sabretooth nel corso degli anni ha spesso affrontato Wolverine anche dopo che l’intero scheletro di Logan era stato infuso con l’adamantio e il mutante,avendo perso la memoria,non si ricordava di Sabretooth. In tempi recenti Victor Creed è diventato sempre più animalesco assomigliando sempre più,anche d’aspetto,ad un animale.

Dopo essersi scontrato con vari supereroi tra cui Iron Fist,Power Man e Spider-Man,Sabretooth venne assoldato dal mutante Gambit per fare parte dei Marauders di Sinistro e per compiere il massacro dei Morlocks. Sabretooth si scontrò spesso con Wolverine uscendone sempre sconfitto.

Sabretooth venne catturare dal suo ex compagno Maverick del Team X e dagli X-Men di Charles Xavier,perchè il Professor X era convinto di poter “addomesticare” Victor Creed così come aveva fatto con Wolverine. Per un po’ di tempo sembrò che Sabretooth fosse addomesticato,ma alla fine scappò dalla X-Mansion,uccidendo Psylocke nella fuga.

Sabretooth per qualche tempo fece parte dell’organizzazione governativa nota come X-Factor,successivamente lasciata la squadra,attaccò Wolverine che si stava sposando con Viper nell’isola di Madripoor. Lo scontro successivo tra Logan e Creed avvenne davanti ad Apocalisse. Il vincitore di questo scontro sarebbe diventato il Cavaliere Morte. Wolverine sconfisse e Apocalisse tolse l’adamantio dallo scheletro di Sabretooth per darlo a Logan che l’aveva perduto.

Il mutante venne soccorso da Gambit,successivamente con di nuovo l’adamantio nelle ossa,venne catturato da Weapon X che lo uso in varie missioni di reclutamento di mutanti finché Sabretooth scappò. Recentemente il mutante si è unito agli X-Men.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti