Calcolo sessagesimale, Goniometria, Trigonometria

In alcuni istitui di scuola secondaria superiore la trigonometria non fa parte dei programmi di matematica e questo comporta disagi non indifferenti.

In alcuni istituti di scuola secondaria superiori lo studio della trigonometria non è previsto dai programmi di matematica. Questo fatto comporta disagi non indifferenti a tutti coloro che, avendo frequentato istituti di questo tipo, scelgono di proseguire gli studi in una qualsiasi facoltà scientifica, nelle quali è data per assodata la conoscenza di questa materia.

A queste persone e a tutti coloro che vogliano verificare o rinverdire le proprie conoscenze, propongo il corso indicato in fondo all’intervento.

Detto corso, corredato di glossario, è suddiviso in tre sezioni principali:

calcolo sessagesimale: questa parte contiene elementi di base per il calcolo sessagesimale utili per operare con le misure degli angoli;
goniometria: è la parte dedicata agli angoli, alla loro misura e alle funzioni ad essi legate. I concetti qui illustrati costituiscono i fondamenti dell’intero corso;
trigonometria: è l’applicazione della goniometria allo studio dei triangoli (sono riportate anche alcune applicazioni pratiche).
Per ciascun argomento sono stati inseriti alcuni esercizi per verificare il livello di apprendimento raggiunto.

Save n'Keep

Bookmark condivisi e privati.

Con Save n' Keep ora è possibile!