Questo sito contribuisce alla audience di

Matlab. Concetti e progetti (Prima edizione)

Una introduzione all'uso del software MATLAB come ambiente particolarmente adatto per avvicinarsi al mondo del calcolo scientifico e alle simulazioni numeriche di modelli matematici.


Gli autori, evitando la struttura formale tipica dei manuali di riferimento e favorendo l’aspetto applicativo, forniscono al lettore la capacità di utilizzare le funzionalità di calcolo di Matlab e di sviluppare in proprio toolbox affrontando, tramite il ricorso a numerosi esempi significativi, tutto il percorso che porta alla soluzione di un problema specifico o allo sviluppo di una libreria di uso generale.

La trattazione è suddivisa in due parti: dalla programmazione e dalle tecniche numeriche di base passa a modelli e casi di studio particolari, quali la crittografia, gli algoritmi genetici, i metodi probabilistici, l’analisi delle immagini e i modelli differenziali.

I codici, sviluppati e provati con la versione 6 di MATLAB, sono disponibili nel booksite abbinato a questo volume.

L’autore
Giovanni Naldi è professore di Analisi numerica presso la facoltà di Scienze dell’Università degli Studi di Milano, Lorenzo Pareschi è docente presso l’Università Statale di Ferrara.

Matlab Concetti e progetti
Collana: PerCorsi di Studio
Uscita: Luglio 2002
Pagine: 360
ISBN: 9788873038627
Formato: 17 x 24

PER VISUALIZZARE UN ANTEPRIMA DEL LIBRO (GOOGLE LIBRI) CLICCA SUL LINK SEGUENTE:

Matlab. Concetti e progetti (Prima edizione)