Questo sito contribuisce alla audience di

MATLAB: advanced GUI development

Un libro su come creare gui in ambiente Matlab

matlab drag and drop, matlab graphical user interface, matlab gui callback, the mathworks matlab

Dopo oltre 20 anni di sviluppo, MATLAB si è evoluto da una potente applicazione per il calcolo della matrice in uno strumento universale di programmazione usato ampiamente nella comunità scientifica e tecnica sia commerciale che accademico. MATLAB versioni 6.xe 7.x includono funzionalità avanzate per lo sviluppo di interfacce grafiche, GUI, e real-time di animazione e grafica. Le applicazioni GUI offrono numerosi vantaggi per gli utenti che desiderano risolvere problemi complessi, fornendo l’interattività ed il feedback visivo.

Vediamo alcuni esempi comuni di campi di applicazione in cui lo sviluppo di GUI è desiderabile:

-Immagini e video di elaborazione.
-Signal Processing. Communications.
-Simulazione di sistemi complessi. Instrumentation and Data Acquisition interfacce.
-Control Systems.
-Financial Analysis.
-Animazione 2D o 3D grafica dei dati

Questo testo introduce la capacità di MATLAB per lo sviluppo di GUI e copre le seguenti aree in dettaglio:

-Handle di programmazione e grafica GUI di basso livello.
-alto livello di sviluppo GUI utilizzando GUIDA.
-La struttura della GUI, incluso il trattamento di eventi, callback, timer, e real
- animazione tempo di trame / dati.
-avanzata interfaccia grafica GUI

Sono proposti esempi ed esercizi nel corso di ogni capitolo, che offrono un approccio pratico per l’apprendimento di MATLAB e lo sviluppo di GUI. L’M-file di codice per ciascun esempio e la soluzione dell’esercizio sono disponibili per il download sul web per aiutarti a imparare rapidamente come sviluppare lel proprie GUI!

Circa l’autore Scott T. Smith possiamo dire che ha conseguito la laurea al MSEE SUNY di Buffalo nel campo delle applicazioni del sensore di immagine e di elaborazione delle immagini. Attualmente lavora per Micron Technology Inc. in California come anImaging Engineer e ha 10 anni di esperienza di lavoro con MATLAB e lo sviluppo di applicazioni GUI. Esperienza lavorativa precedente comprende 3 anni presso il David Sarnoff Research Center (ex RCA Research Labs) a Princeton, NJ come membro associato del personale tecnico in Advanced Imaging Group e 3 anni come un progetto di R & S per un ingegnere X-ray/scientific Imaging Company. Egli è un membro di SPIE e IEEE ed è un autore o co-autore di numerose pubblicazioni e brevetti nel campo dell’imaging.

PER VISUALIZZARE UN’ANTEPRIMA LIMITATA DEL LIBRO (GOOGLE LIBRI) CLICCA SUL LINK SEGUENTE:

MATLAB: advanced GUI development