Questo sito contribuisce alla audience di

Mathematical explorations with MATLAB

Questo libro analizza con Matlab i concetti fondamentali della matematica, che di solito si incontrano nei corsi universitari del primo anno

libri matlab,appunti matlab,esercizi matlab,matematica con matlab

Questo libro analizza con Matlab i concetti fondamentali della matematica, che di solito si incontrano nei corsi universitari del primo anno. Una caratteristica fondamentale del libro è che la matematica è esplorata in modo approfondito con MATLAB, popolare e potente pacchetto software.

L’accento è posto sulla comprensione e lo studio della matematica, e la messa in pratica di in una grande varietà di situazioni di modellizzazione. In questo processo, il lettore guadagnare notevole dimestichezza con MATLAB; nessuna conoscenza di partenza di Matlab è richiesta per la comprensione dei concetti esposti. La gamma dei concetti esposti è ampia: le matrici, i numeri interi, numeri complessi, la geometria delle curve e delle famiglie di linee, l’analisi dei dati, numeri casuali e simulazioni,equazioni differenziali tutti argomenti che costituiscono la matematica di base.

Titolo Mathematical explorations with MATLAB
Autori Ke Chen, P. J. Giblin, Alan Irving
Edizione illustrata, ristampa
Editore Cambridge University Press, 1999
ISBN 0521639204, 9780521639200
Lunghezza 306 pagine

Per visulizzare un’anteprima del libro attraverso il sevizio Google Libri cliccare sul seguente link:

Mathematical explorations with MATLAB

Link correlati all’argomento

- Matlab - Guida all’uso

- Manuale Matlab in italiano