Questo sito contribuisce alla audience di

MATLAB per utenti R

Una presentazione online della durata di circa un’ora sul sito della Mathworks Italia

matlab plot,matlab function,matlab free,script matlab

Una presentazione online della durata di circa un’ora, si terrà il prossimo 2 Dicembre alle ore 15.00, dal titolo “MATLAB per utenti R” sul sito della Mathworks Italia. La partecipazione è del tutto gratuita e potrà assistervi direttamente dalla sua postazione.

Negli ultimi tempi assistiamo ad un crescente interesse, tra gli utenti di software per l’analisi dati, nei confronti di strumenti di sviluppo più avanzati di quelli comunemente usati per il calcolo statistico. Così, molti utenti R hanno iniziato ad utilizzare MATLAB come complemento ai loro studi statistici.

Scoprirete nel corso di questo webinar perché gli utenti R utilizzano MATLAB. Vedrete che oltre alle sue caratteristiche avanzate (visualizzazione, calcolo matriciale, creazione di interfacce grafiche per automatizzare l’elaborazione dei dati adatte alla realizzazione di applicazioni stand-alone), MATLAB consente di accedere a strumenti matematici per il calcolo statistico, a funzioni dedicate alla elaborazione delle immagini, alla manipolazione di dati finanziari e alla bioinformatica.

Sommario:
- semplicità di programmazione, con un confronto tra il codice MATLAB e quello R
- gestione intuitiva dei dati con l’uso di “dataset” che consente di accedere a dati eterogenei
- l’accesso a tutte le funzionalità offerte da MATLAB in aggiunta ai suoi strumenti statistici

MATLAB per utenti R

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO CLICCARE SUL LINK SEGUENTE:

- Matlab - Guida all’uso

- Manuale Matlab in italiano

- Gli articoli della guida Matlab

- Programmi Matlab gratuiti da scaricare