Un calendario per l' Euro

La protesta contro l'adesione dell'Italia all' Euro nel 2000 si arricchisce di nuove forze ed avviene con modalità più aggiornate.

Tra le varie proposte per il 2006 segnalo il calendario proposto da “No Euro”, un movimento che si adopera fondamentalmente affinché il nostro Paese esca dall’Euro e si restituisca alla moneta il suo carattere pubblico. In rete, da sito del movimento “No Euro”, è possibile ammirare le 12 belle ragazze che hanno posato per il calendario No Euro 2006.

 

Ormai è chiaro che l’entrata del nostro paese nel circuito della moneta unica crea molti malumori tra i consumatori. Vuoi per un errata applicazione dell’ Euro ai prodotti di consumo, o per una deliberata applicazione della regola “Mille lire equivalgono ad un euro” (vengono praticamente tolti i tre zeri, dando vita a quella che prima dell’ euro doveva chiamarsi “moneta pesante”).

 

Sono altresì legittime le considerazioni di chi dice che utilizzare l’euro è garanzia di stabilità dal punto di vista del valore monetario, in quanto avendo l’euro un valore di conversione unico stabilito dalla CE, esso non è soggetto alle svalutazioni a cui andava in corso la lira.

 

 

Peeplo News

Attualità e Notizie su Peeplo News.

Cercale ora!

Ultimi interventi

Vedi tutti