Questo sito contribuisce alla audience di

Chi è la DOTT.SSA SADBHAWNA BHARDWAJ.

Biografia

Sadbhawna nasce a Delhi il 06/12/1974, da famiglia di Bramini: sua madre Raj rani è insegnante di lingua Hindi alle Secondary School, suo padre Arya Bhushan Bhardwaj è medico Ayurveda,come da tradizione famigliare, scrive libri sulla tecnologia dell’ Ayurveda.Attualmente lavora in New Delhi nella sua clinica medica che porta il nome della figlia (Sadbhawna Arogya Dham) ed è fondatore di un’ organizzazione di pace che ha strutture in Italia , Germania, Svizzera, America e Giappone, conosciuta con il nome di Gandhi-in-Action.

Nel 1992 Sadbhawna intraprese l’Universita’ ottenenendo nei seguenti cinque anni il curriculum Qui di seguito:

· Laurea in scienze dell’infanzia, Università di Delhi

· Diploma Accademico di Naturopatia e Yoga ( dalla N.D.D.Y di New Delhi)

· Diploma di digito pressione dall’ Istituto of Alternative medical Systems di new Delhi.

· Conseguente registrazione alla Gandhi National Academy of Naturopathy , per la pratica della medicina naturale (l’albo dei vaidya naturopati Ayurveda).

Il tirocinio è stato condotto in due anni di esperienza diretta nell’ ospedale della capitale , il Daulat Ram Hospital a Karol Bagh di New Delhi, specializzandosi in:

· SNEHANA , IL MASSAGGIO AYURVEDICO

· PANCHAKARMA

· ABHYANGAM

· CROMOTERAPIA

· IDROTERAPIA

· FANGHI

· PRANAYAMA

Uno speciale training di un anno , in seguito in scozia (1998), ad Aberdeen presso il Camphill di Rudolph Steiner fondatore di centri in tutto il mondo di studio e ricerca sulla medicina antroposofica , per il recupero di handicap fisici e mentali di bambini e ragazzi, completa le qualifiche di apprendimento di Sadbhawna Bhardwaj.

Conduce speciali corsi di ayurveda,massaggio e naturopatia per professionisti del settore, in Italia ed in Svizzera.

Tra le sue esperienze promozionali della sua missione attraverso la medicina naturale, Sadbhawna colleziona tuttora presenze in tv nel programma “Vivere Meglio” su RETE 4 e su MEDIOLANUM channel, un canale satellitare in chiaro al num.135 del decoder TELE+.

Come esponente della medicina Alternativa , è stata vice direttore del Centro studi e ricerca sulla Medicina Alternativa (C.S.R.A.M) di new Delhi , India, con cui collabora tuttora.

Attualmente,la Dott.ssa Sadbhawna è titolare della Ayurveda Site Massofisioterapy di Romagnano Sesia , facendosi promotrice come una missione di vita , di diffondere il sapere dell’ antica saggezza e medicina tradizionale Ayurveda , conscia sempre di più del bisogno di lenire l’umana sofferenza . Oggi più che mai .

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati