Questo sito contribuisce alla audience di

Cosa cura il metodo Buteyko ?

Elenco dei disturbi sensibili di miglioramento o cura con il metodo Buteyko.

Ecco l’elenco delle malattie suscettibili di miglioramento o guarigione con il metodo Buteyko.

E’ chiaro che alcune patologie non possono avere guarigione con il metodo, vedi Cancro,Morbo di Parkinson,Aids,Sclerosi a Placche ed altre ,ma sicuramente possono avere un aiuto importante grazie all’apporto che il metodo da in generale a tutti i livelli del corpo umano.

Ogni malattia qui di seguito descritta ha avuto concrete sperimentazioni con il metodo dal ministero della sanita’ russo che ha approvato la sua metodologia con sperimentazioni appropriate inserendo il metodo a pieno titolo nei loro protocolli di cura .

Affanno - Agorafobia - Aids - Allergie - Anemia - Angina - Ansia - Anoressia - Apatia - Artrite Reumatoide ed Osteoarticolare - Asma - Bronchite - Bulimia - Cancro - Costipazione - Candidosi - Crampi - Depressione - Disturbi digestivi - Diabete insulinodipendente - Diarrea - Dolori di vario genere - Eccesso di peso e Magrezza eccessiva - Eczema - Emicrania - Enfisema - Epilessia - Fibrosi Cistica - Frigidita’ - Impotenza - Ipertensione - Infertilita’ - Morbo di Parkinson - Naso ostruito - Panico - Perdita della menoria - Perdita della concentrazione - Polmonite - Problemi circolatori - Perdita della concentrazione - Problemi dermatologici - Problemi ginecologici - Problemi della Tiroide - Problemi di Udito - Problemi della Vista - Raffreddori - Rinite - Sclerodermia - Sclerosi a Placche - Sindrome premestruale - Stanchezza cronica - Sinusite - Sterilita’ - Tinnito (Acufene) - Tossicodipendenza - Tremori - Ulcere - Vene varicose - Vertigini .

Molti si domanderanno come è possibile che un metodo così semplice ,con pochi esercizi sia così determinante per il miglioramento o la cura di cosi’ tante patologie?

Pensate che le malattie descritte nei protocolli di Buteyko che si è verificato siano sensibili al metodo sono oltre 200 !

Tutto si puo’ spiegare facilmente comprendendo il ruolo che la respirazione ha a livello di tutto il corpo umano..ogni singola cellula è influenzata direttamente dalla respirazione.

Una cellula o un gruppo di cellule che non respirano o respirano male porta sicuramente di conseguenza , ad una patologia in quel preciso organo dove questa deficenza avviene.

Il metodo con i suoi esercizi fa ristabilire i corretti scambi gassosi ,facendo risalire la percentuale di Anidride carbonica nel sangue….. a questo punto l’organismo reagisce a tutti i livelli ripristinando lo stato di salute generale ed eliminando tutti quei sintomi che aveva attivato per limitare la perdita dell’Anidride Carbonica.

Importante è mettere in evidenza che in tutte queste malattie è possibile avere miglioramenti o guarigione a patto che lo stato del paziente non sia irrimediabilmente compromesso.

Link correlati