Questo sito contribuisce alla audience di

VIVERE CON IL NOSTRO MIGLIOR AMICO !

Vivere in sintonia con il nostro ORGANISMO,ascoltare,capire....agire.


VIVERE CON IL NOSTRO MIGLIOR AMICO . . . . . . . .


Vivere con il nostro miglior amico puo’ sembrare semplice e scontato ma quando questo “ nostro miglior amico ” è il nostro organismo allora le cose cambiano!

Eppure non dovrebbe essere così .

Chi più di lui ci conosce, . . . . vive con noi da sempre !

Chi più di lui conosce i nostri desideri e le nostre aspirazioni ?

Le ascolta tutti i giorni e tutte le notti!

 

 

Molte persone vedono e purtroppo sperimentano veri e propri “contrasti” con colui che invece dovrebbe essere il loro miglior alleato .

La domanda allora è :

 

Ma in realtà, LUI , (l’organismo) è veramente il nostro miglior alleato se poi ci fa soffrire così a volte tanto ?

 


Se fosse veramente nostro amico,alleato o quant’altro di buono, certo non ci dovrebbe dare sofferenze !

 


Allora c’è qualcosa che non torna !

 

Eppure forse c’è davvero qualcosa che ci sfugge …qualcosa di cui non comprendiamo il significato.

 


LUI davvero si “diverte” a farci sentire il dolore?

 

O forse quel dolore,quella sofferenza non sono che SEGNALI che ci invia per farci cambiare nel nostro / nostri sbagliati atteggiamenti??

 

Non dobbiamo e non possiamo credere che proprio colui che ci “conosce così da vicino”…che condivide la nostra aria ,il nostro cibo ..ci possa dare dolore in modo gratuito e senza un vero e serio perchè .

 

Niente nel nostro organismo è fatto a caso !

 

NULLA !

 

Anche le sofferenze,i dolori ,le patologie non sono che SEGNALI che l’organismo ci invia per dirci di CAMBIARE…di restituirgli cio’ di cui ha bisogno e di cui magari non ci stiamo rendendo conto ma lo stiamo privando !

 

Dottori molto intelligenti ed umili che hanno cercato di dedicare la propria vita alla ricerca di cure che fossero efficaci per l’essere umano ma che non avessero necessariamente bisogno di prodotti della chimica come il Dott . Batmanghelidy e il Dott. Buteyko hanno dimostrato con i loro studi, le loro ricerche e soprattutto con i loro metodi di riuscire a sconfiggere definitivamente grosse patologie che fino ad oggi erano vere e propi flagelli per la comunità degli umani.

 

Malattie ,ad esempio,come l’Asma.L’Ipertensione,la Gastrite,l’Ulcera,il Colon Irritabile,la Depressione……..(l’elenco potrebbe essere lunghissimo!) malattie purtroppo comunissime e diffuse che si possono veramente risolvere “solamente”respirando correttamente (METODO BUTEYKO) oppure bevendo dell’acqua semplice (METODO BATMANGHELIDY ).

 

Cosa c’è di più semplice ?

 

NULLA !!!!

Ma proprio perche “TUTTO TROPPO SEMPLICE”questi metodi sono osteggiati e combattuti dai piu’ della classe medica ,sorda e cieca,alla grande e concreta rivoluzione che questi due piccoli e grandi medici hanno portato in tutto il mondo !

Solamente noi in Italia ancora non abbiamo recepito il messaggio stupendo che ci arriva dall’esperienza concreta che migliaia e migliaia di persone fanno ogni giorno con le metodologie scoperte da questi due medici.

In tutto il mondo i loro metodi di cura sono ormai una concreta e seria realtà testata in esperimenti seri e scientifici .

Tutti e due hanno compreso che quasi tutte le patologie non sono che richieste del corpo umano fatte per ottenere ciò di cui è diventato suo malgrado carente…….MOLTO SPESSO ……………………………………………….OSSIGENO/ACQUA .

 

 

Ormai ,ad esempio, è stato dimostrato ampiamente da BUTEYKO che l’ASMA (il brocospasmo) non è che una richiesta del corpo umano per RIottenere una giusta percentuale di riserve di CO2 (Anidride Carbonica) la quale se carente rende difficili se non impossibili gli scambi gassosi con le cellule e quindi in concreto, il loro rifornimento di OSSIGENO, che è il  carburante che le fa vivere e lavorare per dare energia a tutto l’organismo !

Infatti chi ha problemi di Ossigeno soffrirà di moltissime patologie che avranno a che fare, con dolori e stanchezza !

Così come BATMANGHELIDY ha dimostrato che tantissime patologie ,come ad esempio la gastrite non sono che segnali del nostro corpo disidratato il quale non appena “rifornito” a dovere di acqua,nel modo corretto,da lui studiato, sostituisce subito lo stato di malattia con quello di salute.

 

IL NOSTRO AMICO ORGANISMO NON APPENA OTTIENE CIO’ DI CUI HA BISOGNO …NON METTE TEMPO IN MEZZO…..SUBITO SI FA SENTIRE CHE E’ FELICE E CI DONA SALUTE E SERENITA’.

 

Anche i problemi psicologici,spesso figli anch’essi dello stesso problema, si risolvono e si sciolgono come neve al sole non appena viene imboccata la direzione che il nostro organismo ci chiede.

 

BASTA ALLORA CAPIRE CHE NON DOBBIAMO TEMERE IL NOSTRO AMICO ORGANISMO MA DOBBIAMO CERCARE DI INSTAURARE CON LUI UN BEL DIALOGO DOVE DOVREMO STARE AD ASCOLTARE CON ATTENZIONE LE SUE ” GIUSTE RICHIESTE” E CON SERENITA’ E COERENZA LAVORARE INSIEME A LUI AL MEGLIO PERCHE’ LA NOSTRA VITA SI POSSA PROTRARRE AL MASSIMO NEL MIGLIORE DEI MODI !!

 

 

.