Questo sito contribuisce alla audience di

IL MONDO E' NELLE NOSTRE MANI.....

Anche la nostra salute è nelle nostre mani,anche se non vogliono dire questa verità a "loro" scomoda, sforzandosi di tenerci schiavi dell'industria e del commercio dei medicinali.

 


IL MONDO E’ NELLE NOSTRE MANI…..


Il mondo è nelle nostre mani che dovrebbero stringerlo forte trasmettendogli tutto l’amore ed il ringraziamento che ogni essere vivente prova dentro di se ogni volta che sente il suo respiro trasformarsi in forza vitale.

 

 

Anche la nostra salute è nelle nostre mani,anche se non vogliono dire questa verità a “loro” scomoda, sforzandosi di tenerci schiavi dell’industria e del commercio dei medicinali.


 

 


 

Tutto dipende da noi . . . . ma solo pochi malgrado se ne parli molto, hanno a tuttoggi portato l’attenzione a tutto ciò che nel mondo è stato scoperto ma spesso non divulgato o tenuto a tacere!

Pochi hanno fatto attenzione ale grandi novità che si sono avute negli ultimi decenni in campo della medicina naturale ,come ad esempio il metodo del Dott:Buteyko il quale con una semplice scoperta ha rivoluzionato in modo molto consistente le vecchie concezioni mediche del respiro trovando una semplice ed efficace soluzione a tutte le patologie legate al cattivo respiro.

 

Ma quante persone hanno veramente portato l’attenzione al loro respiro…alla forza vitale che la nostra terra ci trasmette ad ogni ispirazione ed ad ogni espirazione?

Eppure sembra incredibile che moltissime volte durante i corsi Buteyko nel momento in cui si entra nella dimensione dell’esercizio di base si vedono scorrere rivoli di lacrime su i volti di persone che mai avrebbero pensato di vivere in un corso prettamente scientifico orientato verso la respirazione anche una simile esperienza.

Alla fine degli esercizi dopo avere esaminato i cambiamenti fisici ottenuti per mezzo della metodologia di controllo non appena si cerca di condividere l’esperienza anche dal punto di vista emotivo ecco che vengono fuori le meravigliate ed entusiastiche cronache di esperienze mai fatte prima , ….ricordi……colori……pensieri…… emozioni ….. insomma un mondo per tanti nuovo mai esplorato,un mondo dove si sente veramente che la vita vibra dentro di noi e che noi siamo al centro di essa.

Ed allora anche queste lacrime hanno un senso , lo scoprire la propria sensibilità e nello stesso tempo la grande voglia di tornare a sperimentarne i più diversi sentimenti,il più diverso “sentire” quasi fosse come una droga .

Ognuno, infatti , nel momento in cui si connette per la prima volta con il “sentire divinoche si sperimenta anche durante gli esercizi Buteyko grazie alla discesa consapevole e profonda dentro il nostro respiro,si accorge della gioia che si prova nel vivere l’esperienza dell’incontro con la parte più profonda di noi…………


Ognuno entra nel suo personalissimo spazio meditativo
,uno spazio da prima sconosciuto ma poi del quale non si può più farne a meno… ed allora è bello sapere che ogni giorno potrò, se voglio,fare un esercizio per la mia salute fisica e mentale ,un esercizio che mi farà sperimentare la mia natura divina e mi farà sentire la bellezza del vivere.

Un esercizio che mi darà sensazioni di salute, di vitalità in modo semplice e dal quale giorno per giorno otterrò dei cambiamenti positivi che sarò in grado di monitorare con assoluta certezza.

Un esercizio che sarà in grado di far regredire fino a fare sparire molte patologie…..e tutto senza aver preso il menchè minimo medicinale !

 


Questa è la grande scoperta che ogni frequentatore dei corsi Buteyko fa!

Eppure nemmeno Buteyko,quando studiava il suo metodo, pensava a questo risvolto di tipo “mistico” .


Infatti, durante l’effettuazione degli esercizi c’è anche “da fare i conti” con l’incontro con questa parte profonda e saggia di noi.

Una parte in grado di affrontare ,rileggere e analizzare ricordi ,esperienze, . . . .fatti più o meno piacevoli e sconvolgenti della nostra vita.


E’ proprio da questa a volte non attesa e nello stesso tempo consapevole rilettura che si hanno degli sbolcchi di situazioni anche molto dure che altrimenti potrebbero essere di difficile analisi…..ma che il nostro io profondo sa affrontare e risolvere in modo così semplice e bello che se ne rimane piacevolmente sconvolti.

Ed allora via alle lacrime,allo sfogo di tutto cio’che si è giocoforza ingoiato magari per decenni senza riuscire a darne una fine,una soluzione…..poi in un attimo tutto si dissolve come neve al sole e tutto questo grazie ad una piccola grande cosa “il RESPIRO“.

 

Quindi volere risolvere i mille perchè della nostra vita che spesso affollano i meandri della nostra coscienza,il cercare di risolvere anche patologie che ci stritolano con il loro incedere è tutto nelle nostre mani .

Oggi che siamo coscienti che esiste grazie a Buteyko un sistema semplice ed efficace alla portata di tutti che in ogni momento della nostra vita grazie a molti semplici esercizi è in grado di renderci felici e sani non possiamo far finta di nulla.

Anche se i nostri governanti e coloro che dovrebbero cercare di aiutarci a ritrovare la salute fanno orecchie da mercante nei confronti di tutta la medicina alternativa che non contempli l’uso di medicinali e quindi nei confronti anche del metodo Buteyko,…anche senza il loro aiuto giorno dopo giorno vediamo che le file di persone che avendo sperimentato il metodo ed avendone appreso i segreti ed i vantaggi,portano altre persone per mano a conoscerlo diventano sempre più grandi.


Come una marea montante il Metodo Buteyko si sta diffondendo anche nel nostro paese
,anche se purtroppo ancora non si è riusciti a fare un corso in ogni regione.

Ci sono infatti delle regioni dove vengono fatti corsi quasi tutti i mesi e regioni dove ancora non ne sono stati fatti.

Comunque esiste la concreta disponibilità di organizzare ogni dove un corso e per farlo ci vogliono pochi ingredienti :

 


Un gruppo di persone interessate.

Una stanza che le contenga.

Un numero di sedie sufficenti per tutti.


 

 

 

Il mondo è nelle nostre mani ma anche la vita lo è.

Sta sempre tutto a noi ,e quindi se si vuole ritrovare la nostra salute mentale e fisica basta solo che lo si voglia davvero !

 

 

 

Organizzare un corso presso un Associazione Medica / Sportiva / Culturale / Religiosa …..un Quartiere,un Comune è come un’azione di volontariato che si, si fa per noi,ma anche per gli altri donando loro la possibilità di accedere a conoscenze assolutamente innovative ed efficaci con le quali senza il nostro interessamento difficilmente potrebbero venirne a contatto!.

 

Quindi se volete organizzare un corso Buteyko nella vostra città nessun problema attraverso il sito

 

 

www.nuovenergiesalute.it

 

 

potrete avere tutti i dati necessari per vivere questa esperienza.

 

 

 

Adesso davvero le vostre mani sono piene di conoscenza,non disperdetetela !

 

 

 

 

.

Argomenti