Questo sito contribuisce alla audience di

ATTACCHI DI PANICO PERCHE’…

MAGGIO 2007 .. i TG ANNUNCIANO: Scoperta finalmente la causa degli attacchi di panico !!!!!!!!!

ATTACCHI DI PANICO

PERCHE’…

 

 

 

 

 

 

 

MAGGIO 2007 .. i TG ANNUNCIANO:

Scoperta finalmente la causa degli attacchi di panico !!!!!!!!!

 

Notizia: Dopo lunghi studi finalmente scoperta “in Italia “ la causa degli attacchi di panico … da adesso potremo sconfiggerli !

Migliaia di persone finalmente si libereranno da questo problema !

 

CASPITA DICO IO, STAI A VEDERE CHE QUESTA  VOLTA L’ HANNO CAPITA ?!

 

Ed “ INFATTI ” . . . . . . . . . . . . . . .

 

La scoperta dei nostri ricercatori individua nell’Anidride Carbonica la causa degli degli Attacchi di Panico……..

 

ED IO…….

ECCO FINALMENTE stavolta CI SIAMO !

SONO PRATICAMENTE TUTTORECCHI NELL’ATTESA DELLA SPIEGAZIONE CHE RIBADISCA CIO CHE BUTEYKO HA DETTO FINO DA GLI ANNI OTTANTA  . . . . . . E CHE NOI ITALIANI adesso AFFERMIAMO DI AVERE SCOPERTO !!!!!

 

Continua la notizia……. Infatti i numerosi studi hanno dimostrato che cio’ che scatena l’attacco di panico è la “PRESENZA DI ALTE CONCENTRAZIONI DI ANIDRIDE CARBONICA !”

….non a caso questi attacchi avvengono in luoghi dove ci sono molte persone che respirano e così facendo aumentano la concentrazione di CO2 fino a rendere possibili questi attacchi .

Infatti si sono registrati alti numeri di attacchi di Panico in Discoteche ,sulle Metropolitane,su gli aeromobili…….bla bla bla………….

 

 

KASPITA KE BUFALA !!!!!!

 

 

Ma come si fa ad affermare una sciocchezza simile?

E’ normale che certe situazioni generino attacchi di panico..!

 

Quando si Balla oppure quando si vive una situazione ansiosa (vedi Metropolitana, Luoghi chiusi,Aerei ) la situazione stressoria genera iperventilazione che come insegna il dott:BUTEYKO.  genera perdite di CO2 quindi a causa della carenza di Anidride Carbonica nelle cellule ecco che viene a mancare L’OSSIGENO !

 

L’OSSIGENOOOOOO !

 

 

E la cosa più bella(e purtroppo fa ridere) è che poi proprio i medici Fanno respirare chi sta male nei sacchetti di carta ! ! !

 

E secondo voi nei sacchetti di carta che si respira ????

 

Mi pare o forse sbaglio che si respira una miscela di aria con una concentrazione molto alta di Anidride Carbonica !!!

 

Allora troviamoci d’accordo la CO2 fa male o no ?

Prima la si combatte e poi per curare la si da ?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

…………………………   no comment !   …………………

 

Dal libro :            THE CARBON DIOXIDE SYNDROME

                           Di Jennifer Stark and Russell Stark

                                ( La syndrome del diossido di carbonio)

 

NDT . Diossido di carbonio = Anidride Carbonica CO2

 

….Il panico nasce comunemente dallo Stress, panico e respiro sono strettamente connessi.

Una fitta ed ecco il panico temporaneamente interrompere il respiro…..

“Hiperventilation as e cause of panic attack” ( L’iperventilazione come causa degli attacchi di panico) è il titolo dell’articolo della ricerca condotta da Hibbert nel (1984) che non lascia dubbi su quale sia il suo pensiero su ciò che scateni gli attacchi di panico.

 

Si è potuto notare che lo stress è generatore di Iperventilazione…..

 

…..Quindi è la reazione tipica da stress conosciuta come “COMBATTI O FUGGI”che in realtà genera “normalmente” iperventilazione ( e chi è meglio stressato di uno che vive una situazione di tensione come magari quella della metropolitana o dell’aereo ?) è la causa di un brusco abbassamento di ossigeno al cervello dovuto alla carenza di scambi…questo brusco abbassamento crea risposte dell’organismo che possono sfociare negli attacchi di panico …….

( Infatti quante volte persone che sono alla guida hanno veri e propri attacchi di panico …tanto da volere fermarsi ed uscire da certe situazioni ? )

(Non può certo essere perché nell’auto c’è troppa anidride carbonica ma bensì perché la situazione stressoria ha indotto il soggetto a super-respirare e quindi a compromettere ed abbassare  le sue riserve di CO2 così importanti per potere dare ossigeno alle cellule !!!)

Nel suo corpo si sono verificate reazioni che comportano lo scatenarsi di risposte con attacchi di panico……

 

 

 

Tirando le somme comunque Grazie a BUTEYKO,si conosce fin da gli anni ottanta che chi iperventila ha grosse possibilità di soffrire di attacchi di panico….

E poi se ne soffrite fate caso al vostro respiro…vedrete sarà frequente ,concitato con le pause tra un respiro e l’altro completamente assenti e poi forse respirerete prevalentemente con la bocca e non con il naso !

Per non parlare di cosa vi capita quando parlate parlate e lo fate sempre prendendo aria (inspirazione) dalla bocca !!!!

 

Pensate a come vi sentite stanchi quando avete parlato e parlato…. E  come ci si sente dopo una lite dove si è urlato e sicuramente non si è fatto caso a come si respirava,se si prendeva correttamente il respiro dal naso oppure sbagliando dalla bocca ? 

…li si che si sono perse quantità industriali di CO2 .li si che ci si sente stanchi”morti”.

—————————–

 

Quindi per l’ennesima volta non ci si vuole accorgere di ciò che si ha davanti a gli occhi a ciò che BUTEYKO va ripetendo da decine di anni …… grazie però alle tantissime persone che hanno sperimentato il metodo di Buteyko che possiamo dire che il panico è una patologia assolutamente risolvibile in 4 e 4   8  RESPIRI !!

 

(NON a caso BUTEYKO ha inventato gli esercizi di Pronto Soccorso che in pochissimi respiri ( 4&4 =8) stroncano un Attacco di Panico !!!!! )

 

Chiedo scusa per il tono forse un po’ polemico con il quale ho scritto ma mi rattrista sapere che abbiamo in mano un metodo così grande ,così semplice ,meraviglioso e funzionante che non riesce ad essere diffuso a causa del fatto che si scontra con interessi enormi ….. e che ha anche un grande difetto ,CURA LE PERSONE DAVVERO E SENZA ALCUNA MEDICINA … E CHI CI POTREBBE  GUADAGNARE  A VENDERE L’ARIA ?

 

NESSUNO !!

 

 

L’ARIA NON SI Può BREVETTARE …è DI TUTTI !

 

QUINDI A MORTE IL METODO BUTEYKO !

 

 

 

Ed alla fine di ogni conferenza sempre la solita GIUSTA domanda :

 

Scusi ma se è un metodo così buono come lei ci dice PERCHE’ NESSUNO NE PARLA ??????

 

 

                                    NO COMMENT.