Questo sito contribuisce alla audience di

3 MEDICI 1 RISPOSTA !

Tre medici che non solo hanno lasciato un segno importante che rimarrà per sempre per le generazioni future ma che hanno dimostrato che la salute è alla portata di tutti e per riottenerla o mantenerla non ci vuole nient’altro che un pò di buona volontà ! ! !

3 MEDICI 1 RISPOSTA

 

Ogni giorno di più la medicina alternativa o per meglio dire complementare assurge ad un ruolo ed una importanza sempre più grande nel panorama delle scelte, degli usi e costumi di questa società umana .

Dati ormai incontrovertibili ci fanno capire che sempre più persone cercano risposte per la loro salute cercando nel naturale,nel semplice….

 

Internet è scandagliata ogni giorno alla ricerca di risposte…basta guardare alcuni forum dedicati alla salute che hanno dovuto moltiplicarsi e specializzarsi sempre di più per dare voce a tutti coloro che chiedono chiedono ma spesso non trovano le risposte adeguate ai loro problemi .

La richiesta della dieta o della cura miracolosa specialmente quando si deve andare in spiaggia ad ostentare le proprie nudità è sicuramente la priorità di stagione ma alcune problematiche continuano ed a volte peggiorano con l’arrivo della stagione calda,la stagione cosiddetta delle vacanze.

 

Le linee guida di una attenta vita salutare esulano da momenti stagionali ma si fondano su un continuo attento “Modus Vivendi” che inizia tutte le mattine di ogni stagione e continua fino alla mattina successiva per poi iniziare di nuovo come in un cerchio determinato dalle lancette di un orologio.

 

Quindi per vivere bene e sani ci vuole consapevolezza determinazione volontà e spesso non è facile con i tempi che abbiamo e soprattutto con le situazioni familiari e lavorative che sperimentiamo ogni giorno ,che purtroppo ci stritolano sempre di più togliendoci il piacere di vivere.

Infatti spesso ,troppo spesso se non sempre ci ritroviamo proiettati nel futuro.

Il nostro corpo è qui ma la nostra mente è già a tra un ora,a domani o forse al prossimo week end ma mai nell’adesso !

 

Eppure potrebbe essere facile …..   la nostra vita si basa solamente su cose semplici come respirare bere mangiare riposarsi ma spesso queste semplici e naturali “cose” vengono violentate dal nostro modo di comportarsi nell’affrontare la vita.

 

Tre medici molto diversi tra loro,molto lontani come studi e cultura di provenienza hanno lasciato un preciso segnale nel campo della risposta medica naturale alle esigenze del genere umano.

Un particolare non trascurabile gli accomuna ……… è il fatto che gli studi e le scoperte di tutti e tre sono stati ottenuti grazie al loro intuito alla loro dedizione alla loro umiltà nel ricercare di fare del bene al genere umano.

 

Tutti e tre hanno dovuto ed ancora oggi debbono lottare contro l’indifferenza dei mass media  a cui non interessa parlare di sistemi che non costano nulla ,che sono efficaci senza far partecipare al guadagno nessuno !

 

ARIA , CIBO , ACQUA  ….  NON SI POSSONO BREVETTARE  !!!!

 

Per quanto riguarda il respiro,fonte primaria ed insostituibile di vita ,sicuramente Costantin Buteyko ha scolpito nella roccia con la scoperta del suo metodo così semplice ed efficace qualcosa che rimarrà per sempre alle future generazioni che sempre di più ne consapevolizzeranno l’importanza !  

 

James D’Adamo medico “naturopata” statunitense di origini Italiane che insieme a suo figlio Peter hanno compreso il valore del cibo in relazione al gruppo sanguigno creando una “Dieta a misura d’uomo!” dove non si guarda tanto a quanto si mangia ma a cosa si mangia !

 

Fereydoon Batmanghelidj medico Iraniano che malgrado tremende vicissitudini dovute a tante vessazioni patite nei suoi confronti dal regime di quel paese è riuscito a comprendere  e soprattutto a far comprendere e sperimentare il valore dell’acqua e del bere ad insegnare il modo corretto con il quale ogni essere umano dovrebbe idratarsi ogni giorno per mantenere il proprio organismo sano e vitale !

 

Tre medici  che  insegnano a vivere in piena salute in modo assolutamente naturale,senza adoperare alcun medicinale !

 

Tre medici che  non solo hanno lasciato un segno importante che rimarrà per sempre per le generazioni future ma che hanno dimostrato che la salute è alla portata di tutti e per riottenerla o mantenerla non ci vuole nient’altro che un pò di buona volontà ! ! !

 

 

GLI INGREDIENTI DELLA SALUTE SONO INTORNO A NOI !!!

 

Ma .. . . . . .

 

I loro metodi non sono molto pubblicizzati o conosciuti ?????

 

Non  è importante !!!!!

 

Vedrete il tempo sarà galantuomo ed allora per forza ne sentiremo parlare,magari qualcuno più sfacciato si vorrà prendere i meriti che non gli competono…..ma niente panico , l’importante è che la nostra società abbia la possibilità di sapere !

 

 

 

Perché sapere è il primo passo per guarire !