Questo sito contribuisce alla audience di

VIVERE EFFICENTI ED IN BUONA SALUTE SOLAMENTE RESPIRANDO !

Questa è la promessa che il dott.Buteyko faceva ai suoi pazienti !

 VIVERE EFFICENTI ED IN BUONA  SALUTE SOLAMENTE RESPIRANDO !

 

Questa è la promessa che il dott.Buteyko faceva ai suoi pazienti !

 

Più che una promessa direi che è una vera ottima prospettiva di vita !

 

Molti non sanno quanto il metodo scoperto dal Dott.Buteyko già negli anni 60 abbia veramente sconvolto il panorama della medicina (Allopatica Scientifica) alla quale egli stesso apparteneva .

Ancora oggi parlare dell’importanza della Anidride Carbonica nei termini che Buteyko stesso aveva scoperto ed enunciato alla comunità scientifica ,crea un certo scompiglio nella menti ancor troppo chiuse (aimè) di molti medici !

Anche se devo dire che  si assiste ad un progressivo continuo avvicinarsi di medici che si aprono alle conoscenze che oserei dire con un loro “ marchio ” non ortodosse.

 

Ciò che gli attrae non è l’informazione scientifica ,che non esiste, (qui non ci sono interessi di case farmaceutiche visto che si impara a curarsi senza alcunché) ma solamente il passaparola di coloro che hanno provato il metodo ed oggi  ne parlano con gioia,sincerità e trasparenza un po’ dappertutto ,dal fornaio come dal parrucchiere .

 

E’ assolutamente normale che una persona “guarita” non possa tenere per se questa sua esperienza quasi fosse un segreto, ed allora prima o poi anche il suo medico di base ne verrà a conoscenza.

 

Ricordo alcuni particolari di una signora di vicino Como sulla cinquantina che era venuta al corso perché ammalata di Asma ,una di quelle che non andava nemmeno in bagno senza il “suo “ Ventolin,bene , venne al corso perché dalla sua parrucchiera aveva incontrato una signora  anch’essa ammalata di Asma la quale parlava di come avesse ormai messo la parola definitiva Fine alla sua Asma  con un metodo di un medico russo !

 

 

Quando all’inizio del corso ognuno parla delle sue problematiche ,lei molto onestamente si dichiaro una “Asmatica/scettica” ma visto che il corso aveva un prezzo abbordabile ,di soldi ne aveva spesi anche troppi in giro per visite e terapie che  non avevano dato alcun esito positivo…..disse:

……. ne ho provate tante proviamo anche questa !

 

Accadde poi ciò che accade sempre ,le persone più scettiche diventano quelle che alla fine ,grazie alla loro attenzione nel cercare di rilevare “eventuali cose che non tornano…”  grazie alla semplicità ed alla concretezza del metodo ne rimangono più “folgorate!” e sono quelle che poi si impegnano di più avendo risultati di rilievo!

 

Così la signora se ne tornò a casa dove , come si sa spesso in famiglia , di asmatici ce né più di uno…..  due mesi dopo al nuovo corso di Milano c’era anche sua figlia la quale grazie al metodo anch’essa risolvette i suoi problemi di Asma ed Allergia …….

 

Quando dopo i risultati del corso,la madre parlò con il medico di famiglia raccontandogli  come di come avesse risolto i suoi problemi di salute il medico rimase un po’ sulla sue dandole quasi (come ebbe a dirmi la signora ) della “visionaria” ….

 Ma quando alcuni mesi dopo arrivò anche la figlia a raccontare di Buteyko e della semplicità con cui aveva ritrovato la sua salute  l’atteggiamento di questo medico per forza cambiò e così dopo una prima telefonata di “ assaggio” anche questo medico venne ad un mio corso ed oggi ha tra i suoi pazienti molti asmatici,ipertesi ,allergici contenti che venendo ai corsi hanno imparato come risolvere i loro problemi .

 

 

 

Come dico io : Abbiamo solo bisogno di tempo !

 

Infatti anche se oggi quasi nessuno parla del metodo (per forza non ci sono interessi monetari in gioco ) vedrete che  per quanto molti  si girino da un’altra parte negando 

 L’ EVIDENZA …verrà un tempo in cui per forza tutti ci dovranno sbattere il muso ed allora capiremo quanta sofferenza si sarebbe potuta evitare semplicemente insegnando alle persone come guarirsi da se con  piccole semplici tecniche !

 

Di quanti soldi si potevano risparmiare in medicinali buoni solamente ad inibire i sintomi ed a intossicare gli organismi !!!

 

Di quante persone si siano fatte morire invano !

 

E soprattutto di come da sempre si sia  considerati solamente utenti da spennare e da sfruttare e non persone con il loro sacrosanto diritto alla conoscenza ed alla salute !