Questo sito contribuisce alla audience di

MA CHE STA ACCADENDO ??

IPERTENSIONE STRESS ASMA DEPESSIONE PANICO viviamo in un mondo ed in una epoca carica di problematiche che ..........

Ma che sta accadendo ?

Il mondo in cui viviamo ogni giorno “sembra si faccia sempre più ricco ! “

Sicuramente molto complesso complicato e maledettamente stressante !

Il ritmo della nostra vita è ogni giorno più veloce ed ad ognuno di noi vengono richieste sempre più energie non solamente per vivere ma anche per sopravvivere.

Si promettono in cambio ,gratificazioni ,benessere diffuso e grandi opportunità.

Dietro tutto questo però c è una dura e stridente verità non solo avvertita dalla società ma anche da ogni singola persona .

Ed ogni giorno sempre di più si debbono fare i conti con l’uomo che sta dentro di noi colui che subisce la disarmonia che scaturisce da una vita così strutturata.

Una vita fatta di dare tutto se stessi senza se e senza ma e senza mai sostare un attimo per portare l’attenzione al soggetto principale NOI !

Infatti la gente respira e non sa nemmeno di farlo !

(Tutto questo può sembrare ovvio ! Ma lo è davvero?)

Questo è uno dei primi assunti che purtroppo si notano nelle persone che si incontrano per strada,gente comune , alla quale se dovessimo chieder loro come respirano ,anche se lo fanno da decenni,ci risponderebbero che NON LO SANNO ! Lo fanno e basta !

NON LO SANNO !

E questa E’ la realtà !

Provate ad andare da un medico a chiedere :

COME DEVO RESPIRARE ?

Dopo che avrà riso come un pazzo vi dirà che siete diventati tutti matti e che non avete bisogno di sapere come respirare visto che lo state facendo da decenni!

Eppure mai domanda fu più seria! ( ed oggi opportuna!)

In un modo di vivere dove la tensione la fa da padrone dal mattino alla notte (dove nemmeno riusciamo più a riposare correttamente…..) in un contesto dove a causa dello stress siamo OBBLIGATI a iperventilare (respirando litri e litri di aria inutile per la nostra sopravvivenza)costringendo il nostro organismo sulle difensive a produrre patologie di risposta(secondo Buteyko Asma Panico Ipertensione Ect Ect non sono altro che patologie di risposta a problemi legati all’Iperventilazione), ci ritroviamo inermi senza aiuti concreti che potrebbero alleviare questa nostra sofferenza.

E non è sufficiente staccare per qualche giorno; il nostro organismo non fa nemmeno in tempo a recuperare un po’ di ciò che ha perduto e si ricomincia di nuovo . . . .

Ecco che patologie come Ansia Panico Ipertensione Angina Infarto Asma Allergie Psoriasi Depressione………………….………………………………………. ………………………………………………………………………………………………………

………………………… e l’elenco potrebbe essere lunghissimo ,diventano all’ordine del giorno.

Ma se sappiamo che lo stress è causa di iperventilazione e quindi di squilibri e patologie molto importanti nell’organismo perché non si fa nulla per arginare questo grande ma RISOLVIBILE problema ?

La medicina “ufficiale” fa un poco Orecchi da Mercante a questa situazione perché è impossibile che nell’era di internet, dove in tempo reale sappiamo ogni cosa che avviene in ogni parte del mondo,non appena si scopre una qualsiasi novità la si conosce ,ecco che di fronte al metodo risolutivo che il Dott.Buteyko ha scoperto e già da gli anni Ottanta diventato ufficialmente parte dei capitolati di cura della medicina ufficiale dell’unione sovietica prima e di tutti gli stati russi ed ex Russi oggi , di fronte a questo sistema semplice ed alla portata di tutti si fa di tutto per FAR FINTA CHE NEMMENO ESISTA !

Infatti alla fine delle conferenze di presentazione la domanda che SEMPRE si sente è :

OK capisco che potrebbe darsi che davvero ci si trovi di fronte a qualcosa di fantastico ma PERCHE’ DI UN METODO COSI’ SORPRENDENTE NON SE NE SENTE PARLARE ?

Se fosse così valido come lei dice sarebbero pieni giornali e televisione!

Ma riflettete chi sostiene Giornali e Televisione?

Ma certo l’industria con la pubblicità !

E Buteyko insegna curarsi con l’aria che è a disposizione di tutti e questa non costa nulla ! ..e poi non si può nemmeno brevettarla (il buon DIO non credo sarebbe d’accordo nel concederla !)

Dobbiamo solamente riappropriarci di ciò che è nostro e che LUI ci ha fornito in quantità,dobbiamo solamente averne cura .

CURARSI DA SOLI ! semplicemente,facilmente e SOLAMENTE CON L’ARIA CHE SI RESPIRA !!!!!!!!!!!

Ma immaginate che smacco commerciale per le ditte che producono broncodilatatori,ansiolitici,cortisonici,mucolitici espettoranti immunosoppressori,steroidi, antistaminici . . . . . . ed anche questo elenco potrebbe essere immenso..!!!!!

Eppure è così , BUTEYKO ha scoperto un metodo SEMPLICE ed EFFICACE che fa per ciascuno di noi !

Un modo davvero semplice che non richiede che un pò di voglia di volersi bene e provare . . . .

i risultati si vedono da subito grazie ai sistemi semplici ed efficaci di misurazione che ci fanno misurare e capire ciò che sta avvenendo nel nostro organismo.

Il corso Buteyko è anche una vera e propria bellissima occasione per capire ciò che siamo, come siamo fatti,quali sono gli scopi del nostro organismo e come aiutarlo a farci stare bene ……..

Alla fine di ogni corso ciò che si è imparato e sperimentato rimane come un grande bagaglio indelebile per la nostra crescita personale che con le nuove conoscenze acquisite si accrescerà sicuramente facendoci diventare molto più consapevoli del nostro corretto vivere.

Ed allora tornare al lavoro il giorno “dopo” non sarà più la stessa cosa soprattutto noi non saremo più gli stessi, saremo diventati un essere umano sicuramente migliore , più responsabile più consapevole ed anche,perché no. . . . . più FURBO !

.